Silvia Weissteiner domina la Garda Trentino Half Marathon

Weissteiner_Silvia

Silvia Weissteiner (foto Bridarolli/Organizzatori)

Sulle strade della Garda Trentino Half Marathon, vittoria italiana al femminile con Silvia Weissteiner. L’altoatesina della Forestale conquista il successo in 1h15:11 nella quindicesima edizione della gara con partenza e arrivo a Riva del Garda (Trento), mentre il giro di boa era ad Arco. “Ho avuto buone sensazioni nonostante il percorso sia difficile da interpretare al meglio – commenta – ma gli ultimi chilometri sono davvero spettacolari lungo il lago. Soddisfatta di questa gara, nonostante un po’ di vento e di freddo che io soffro sempre.

Fino a due anni fa correvo in pista, è stata la mia seconda mezza maratona e quindi ho fatto ancora un po’ di esperienza nelle gare su strada”. L’azzurra, sulla distanza dei 21,097 chilometri, aveva compiuto l’esordio durante la passata stagione con il terzo posto a Bologna in 1h13:28. In Trentino, domenica 13 novembre, ha preceduto la tedesca Laura Hottenrott (1h16:41) e la slovacca Silvia Schwaiger (1h16:48). Tra gli uomini affermazione del keniano Jonathan Kosgei Kanda (Atl. Castello) che con 1h05:17 fa il bis dell’anno scorso.

Una gara incerta sino all’ultimo con l’ucraino Oleksander Matviychuk e l’altro keniano Julius Rono (Atl. Recanati) a giocarsi il podio in un’appassionante volata finale, per arrivare in quest’ordine entrambi con il crono di 1h05:23. In tutto hanno preso il via 5400 partecipanti, compresi quelli della 10 chilometri.

Fonte: Fidal.it

Silvia Weissteiner domina la Garda Trentino Half Marathonultima modifica: 2016-11-15T12:00:40+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo