Emma Quaglia Domenica in gara a Valencia

zurig933Emma Quaglia, alla sua seconda esperienza stagionale sulla distanza dopo aver corso a Parigi nel mese di aprile con il tempo di 2h35:52. Nella maratona la portacolori del Cus Genova, medico di professione, ha però un miglior risultato in carriera di 2h28:15, stabilito nel 2012 a Torino, mentre è stata protagonista ai Mondiali di Mosca nel 2013 quando si è piazzata sesta. “La preparazione è andata bene – dichiara – e non ho quasi avuto intoppi. A metà ottobre in 1h14:15 ho vinto la mezza maratona di Cremona, che mi ha dato un buon segnale, e da lì ho svolto qualche altro lavoro specifico per avere maggiore sicurezza. Domenica vorrei partire al ritmo di 3:35 al chilometro e poi vedere come va. Conosco la maratona e so che ci vuole anche fortuna, ma mi sento in forma e non vedo l’ora di essere in gara”. La 36enne ligure era nella squadra azzurra che ha conquistato la Coppa Europa del 2014 a Zurigo, dove ha chiuso con il 14° posto individuale.

Emma Quaglia Domenica in gara a Valenciaultima modifica: 2016-11-17T20:05:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo