Stefano La Rosa e Silvia Oggioni domani nel Cross in Spagna con un occhio agli Europei in Sardegna

XXII Campionati Europei di cross,European Cross Country Championships

Stefano La Rosa e Silvia Oggioni, domani, domenica 20 novembre sono attesi al via nel cross internazionale di Soria, in Spagna. Per il carabiniere toscano si tratta dell’esordio nelle campestri, quando mancano tre settimane ai Campionati Europei dell’11 dicembre a Chia, in provincia di Cagliari. La Rosa quest’anno ha vestito per quattro volte la maglia azzurra, fino a quella indossata nella maratona olimpica di Rio de Janeiro. Sulla distanza dei 10 chilometri (14.05), il 31enne grossetano troverà avversari di alto livello come l’ugandese Timothy Toroitich e l’eritreo Aron Kifle.

In terra spagnola è prevista anche la partecipazione di Silvia Oggioni, 21enne varesina della Pro Sesto Atletica, vincitrice due settimane fa nel cross di Levico Terme e già indicata per la squadra azzurra under 23 che sarà in gara agli Europei in Sardegna. La favorita della prova femminile di 8 chilometri (12.10) sarà comunque la keniana Alice Aprot Nawowuna.

Stefano La Rosa e Silvia Oggioni domani nel Cross in Spagna con un occhio agli Europei in Sardegnaultima modifica: 2016-11-19T13:20:18+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo