Runner muore durante la maratona di Singapore per un collasso causato dal caldo brutale e umidità

SINGAPORE

 

atleticanotizie: Un corridore 29enne è morto oggi correndo la mezza maratona Standard Chartered di Singapore. L’identità dell’uomo non è stata rivelata dagli organizzatori, ma i media locali parlano di un caucasico residente a Hong Kong .

“L’atleta è crollato a 1 km dal traguardo, “dice Geoff Meyer, amministratore delegato degli organizzatori. “E ‘stato subito curato, subito trasportato in ospedale. Tuttavia, il partecipante è morto in ospedale. “La nostra priorità principale è quella di informare la famiglia, e stiamo lavorando con loro per assicurarci che vengano pienamente supportati.”

E ‘la seconda volta che un corridore muore nei 15 anni di storia della corsa.

La gara è iniziata intorno alle 04:00, ma i corridori hanno dichiarato che il caldo e l’umidità erano ancora molto intensi. Alcuni partecipanti sulla pagina Facebook della corsa hanno criticato aspramente gli organizzatori per non avere messo a disposizione acqua sufficiente per tutti i corridori.

Per la cronaca la maratona è stata vinta dal debuttante Felix Kiptoo Kirwa, diventato così il 12mo keniano capace di vincere la gara chiudendo in 2h17’17”. “Non avrei mai creduto di poter competere a questi livelli visto anche il caldo e l’umidità” ha commentato il vincitore. Al femminile vince Rebecca Kangogo Chesir in 2h43’03” 

Runner muore durante la maratona di Singapore per un collasso causato dal caldo brutale e umiditàultima modifica: 2016-12-04T21:51:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo