Usa atleti dell’anno 2016: Vincono la pesista Michelle Carter e il mezzofondista Matthew Centrowitz

bloggif_5843d88f494a8

 

atleticanotizie: ORLANDO – La brillante stagione 2016 della federazione statunitense di atletica leggera è stata festeggiata ieri sera, Sabato con il Jesse Owens, Cerimonia di premiazione 2016, tenutasi presso l’Hilton Lake Buena Vista a Orlando,Florida, ospitata dalla NBC Sports con Todd Harris.

 

USATF atleti dell’ Anno sono stati proclamati Michelle Carter lanciatrice di peso e questo la dice lunga sulla cultura sportiva di quel paese e Matthew Centrowitz, entrambi oro alle Olimpiadi di Rio. Allenatore dell’anno Tonja Buford-Bailey, atleta giovanile dell’anno Sydney McLaughlin. Cerimonia sfarzosa, invitati che ringraziano con relativo discorso, un altro pianeta insomma rispetto al nostro, in un 2016 che ha visto il team USA vincere 32 medaglie a Rio e 23 medaglie a Portland, oltre a numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

 

Sono stati premiati anche atleti nominati in diverse categorie per le loro fenomenali prestazioni stagionali.

 

Premio per la miglior prestazione di Rio 2016: A vincere è stato Ryan Crouser, stesso discorso di Michelle Carter, ancora un lanciatore premiato, cose dell’altro Mondo. Crouser ha letteralmente polverizzato il record olimpico di getto del peso e vinto l’oro olimpico, registrando un massiccio lancio di 22.52m. Il lanciatore con quella prestazione ha battuto il record storico del tedesco dell’est Ulf Timmermann che resisteva da ben 28 anni.

 

Premio rivelazione Rio 2016 – Matthew Centrowitz – Con una strategia di gara magistrale, Centrowitz ha regalato un inaspettato oro olimpico al Team USA nei 1500 per gli uomini e ha contribuito a portare gli Stati Uniti ad una delle sue migliori performance  nella storia della squadra.

 

Migliori prestazioni mondiali indoor – Trayvon Bromell – L’uomo più giovane ad aver vinto l’oro nella 60 metri ai Mondiali indoor, Bromell ha vinto i 60m più veloci nella storia .

 

Premio atleta nella storia – Allyson Felix, Olimpiadi di Rio – è diventata l’unica donna dell’ atletica leggera a vincere sei medaglie d’oro olimpiche, ed è ora la più decorata atleta olimpionica con un totale di nove medaglie olimpiche.

Usa atleti dell’anno 2016: Vincono la pesista Michelle Carter e il mezzofondista Matthew Centrowitzultima modifica: 2016-12-04T09:53:03+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo