La federazione canadese di atletica licenzia il direttore tecnico nonostante le 6 medaglie di Rio

eriksson-peter-160706-1180

 

atleticanotizie: La federazione  canadese di atletica ha licenziato oggi il direttore tecnico Peter Eriksson nell’ambito di una campagna di “completa revisione organizzativa.” La revisione ha incluso un sondaggio on-line anonimo e più di 120 interviste telefoniche con il personale, i membri del ramo provinciale, atleti, allenatori, sponsor e altre parti interessate che hanno contribuito alla decisione.

Questa notizia, che per certi versi ha dell’ incredibile soprattutto se pensiamo a casa nostra, è arrivata nonostante  il Canada l’estate scorsa ha schierato 65 atleti in Brasile, rispetto ai 42 atleti per i Giochi di Londra 2012, portando a casa sei medaglie, guidati dal velocista Andrè De Grasse, che ha vinto un argento nei 200 metri, il bronzo nei 100 e insieme a  Aaron Brown, Akeem Haynes e Brendon Rodney il record nazionale di 37.64 e  il bronzo nella staffetta 4×100 metri. Veramente un ambiente alieno rispetto all’Italia dove sarebbe impensabile una decisione del genere. Forse è per questo che li si vincono le medaglie, tutti sono intercambiabili e nessuno rimane sulla stessa poltrona quasi in eterno.

La federazione canadese di atletica licenzia il direttore tecnico nonostante le 6 medaglie di Rioultima modifica: 2016-12-09T22:05:37+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo