Mo Farah annuncia: “Dopo i mondiali di Londra 2017 passerò alla Maratona”

mo-farah-745271

 

 

atleticanotizie: Il britannico Mo Farah correrà in casa i campionati del mondo nel mese di agosto del prossimo anno, ma sarà per lui l’ultima gara in pista. Infatti il mezzofondista britannico dopo quell’evento rivolgerà la sua attenzione alle strade.

“Ho un sacco di progetti per correre la maratona”, ha detto Farah. “Il mio obiettivo è quello di vincere nel 2017 i Campionati del Mondo e poi vedere quello che posso fare sulla strada. “Sto bene in pista, ma mi ci sono voluti anni per essere in grado di arrivare al top. E la stessa cosa avverrà sulla strada.“La mia prima maratona è stata di due ore otto, non era male, ma non è stata una gran bella avventura.

 Farah, ora 33enne, parla anche dell’argomento di questi giorni, un sub-due ore nella maratona. ” E’ stata una leggenda tra gli appassionati di atletica per anni, con l’annuncio di Nike della scorsa settimana riguardante il progetto “Breaking2” l’idea è interessante da sviluppare”. “E ‘bello vedere che stanno cercando di abbattere il muro dei 2 minuti, non so quanto tempo ci vorrà – un anno, due, tre, ma la cosa importante è che la Nike ha fatto un investimento ingente e vediamo cosa si può fare, è possibile”, ha aggiunto.

 

Mo Farah annuncia: “Dopo i mondiali di Londra 2017 passerò alla Maratona”ultima modifica: 2016-12-20T09:49:15+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo