Pronta la 44ª edizione de La Ciaspolada: Alex Baldaccini e Isabella Morlini i più attesi

files

Tutto è pronto per la 44ª edizione de La Ciaspolada che si correrà venerdi 6 Gennaio nella Val Di Non, manifestazione che si svolge sulla neve utilizzando le ciaspole ai piedi, racchette da neve per correre. Grazie alle temperature rigide il manto bianco sul percorso del centro abitato di Fondo è praticamente terminato. Ora mancano solo le transenne e gli archi, nonché il tratto finale, che entra nelle vie del borgo, il quale sarà approntato solo all’ultimo per non penalizzare la viabilità.


Il tracciato misura 8,2 chilometri, ottenuti grazie ad un anello lungo 3 chilometri e mezzo, che comincia e si chiude in località Pradiei, poco a sud dell’abitato di Fondo, e che verrà coperto due volte dagli agonisti, ai quali va aggiunto l’ultimo chilometro, che porta verso il piazzale posizionato sopra al Palanaunia, anche quest’anno scelto come punto di arrivo.


Gli atleti più attesi della manifestazione sono senza dubbio i vincitori delle ultime edizioni, il bergamasco Alex Baldaccini e la reggiana Isabella Morlini, che hanno dominato le edizioni 2013, 2014 e 2016, i quali sono i favoriti d’obbligo su percorso adatto alle loro caratteristiche, ma non mancheranno gli avversari di calibro, come Claudio Cassi, Jonathan Wyatt, Franco Torresani, Antonella Confortola e Laia Andreu Trias, che giungerà in Val di Non insieme ad altre runner catalane.

 

Pronta la 44ª edizione de La Ciaspolada: Alex Baldaccini e Isabella Morlini i più attesiultima modifica: 2017-01-03T19:34:29+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo