Stagione Indoor 2017, si parte: Esordio nel peso per Sebastiano Bianchetti- Tutte le sedi italiane

 

bianchettisebastiano

Ci siamo, la stagione agonistica dell’atletica 2017 sta per partire , con le prime manifestazioni indoor. Al Palaindoor di Padova sabato è previsto il debutto per il pesista Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro), con il compagno di club Andrea Caiaffa, tra le donne annunciata Laura Bordignon (Fiamme Azzurre).Il fine settimana di sabato 7 e domenica 8 gennaio propone anche molti altri appuntamenti.

Ad Ancona la quattrocentista Chiara Bazzoni (Esercito), bronzo agli Europei di Amsterdam nella staffetta 4×400, è iscritta sabato sui 60 e domenica nei 200 metri. Sempre domenica, sui 60 ostacoli, ci sarà la primatista italiana assoluta Veronica Borsi (Fiamme Gialle) per una gara-test. Entrambe le giornate nel palas dorico saranno dedicate anche al Festival delle prove multiple.

Due gare nel meeting veneto di domenica (60 piani e 60 ostacoli) per il campione italiano di decathlon Simone Cairoli (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), che il 17-18 dicembre ha totalizzato 5531 punti nell’eptathlon di Aubière, in Francia.

Tanti giovani attesi in pista, come l’ostacolista Abigail Gyedu (Atl. Brescia 1950) e sabato nei 3000 metri la mezzofondista Chiara Ferdani (Atl. Spezia Duferco), tricolori juniores che compiono il loro ingresso tra le under 23. Weekend di prove multiple anche al Palaindoor di Aosta con l’azzurrina Eleonora Marchiando (Atl. Sandro Calvesi) nel pentathlon, sui 60 ostacoli la campionessa nazionale all’aperto Luminosa Bogliolo (Cus Genova). Domenica a Bergamo iscritta nell’asta Elena Scarpellini (Acsi Italia Atletica), sui 60 metri lo junior Christian Bapou (Atl. Cento Torri Pavia) e Marta Maffioletti (Bracco Atletica). Nella stessa giornata in pista anche a Rieti per il campionato regionale di prove multiple cadetti, con gare extra per le categorie assolute.

Stagione Indoor 2017, si parte: Esordio nel peso per Sebastiano Bianchetti- Tutte le sedi italianeultima modifica: 2017-01-05T16:26:58+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo