Stagione indoor atletica 2017, al Palaindoor di Ancona si parte

ancona-bancamarchepalas1

Riparte l’atletica al Palaindoor di Ancona , pronto a lanciare la sua attività del 2017. E’ pronto ad accogliere quattro rassegne nazionali che culmineranno con i Campionati italiani assoluti del 18-19 febbraio, preceduti dai Campionati italiani juniores e promesse (4-5 febbraio) e dei Campionati italiani allievi (11-12 febbraio), proseguendo con i Campionati italiani master indoor e invernali di lanci (24-26 febbraio) che come di consueto prevedono una grande partecipazione. In totale saranno assegnate circa 350 maglie tricolori. Ma da domani e per tutti gli altri week end invernali si svolgeranno meeting di carattere nazionale e manifestazioni promozionali, senza dimenticare gli ulteriori appuntamenti con le riunioni infrasettimanali a partire da mercoledì 25 gennaio.

Sabato 7 gennaio andrà in scena il meeting d’esordio con inizio alle ore 15,30 e un cartellone che conta undici gare individuali, oltre alle prove multiple. Tra gli iscritti la quattrocentista azzurra Chiara Bazzoni (Esercito), bronzo agli Europei di Amsterdam nella staffetta 4×400, che sarà alla partenza sui 60 e poi il giorno successivo nei 200 metri. Tanti giovani delle Marche da seguire al debutto nella categoria allievi, come la campionessa italiana cadette del martello Sara Zuccaro (Atletica Fabriano) impegnata nel peso e il velocista Mattia Mecozzi (Sport Atletica Fermo) sui 60 metri.

Domenica 8 gennaio si ricomincia alle 9,15 con il Meeting giovanile per cadetti (under 16) e ragazzi (under 14), in contemporanea all’avvio del pentathlon femminile. Nel pomeriggio, dalle 15,30, altro Meeting nazionale con un programma tecnico diverso rispetto a quello di sabato. Sui 60 ostacoli sarà al via, per un test, la primatista italiana assoluta VeronicaBorsi (Fiamme Gialle). Nell’arco delle due giornate sono annunciati oltre 650 atleti-gara.

Stagione indoor atletica 2017, al Palaindoor di Ancona si parteultima modifica: 2017-01-07T09:46:33+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo