Ryan Crouser vuole il record del Mondo di getto del peso

crouser_ryanwide1-rio16-thumb-500xauto-20994

Atleticanotizie: CHULA VISTA (USA): Il campione olimpico del getto del peso Ryan Crouser annuncia sul sito della IAAF che il record mondiale di 23.12m di Randy Barnes potrà essere battuto prima del 2020.

“Penso che accadrà prima del 2020. Siamo un gruppo giovane e con quali altri quattro anni almeno uno di noi dovrebbe riuscire a lanciare a più di 23 metri. In realtà, penso che ci sia la possibile che anche altri lanciatori siano in gardo di superare quella misura. C’è ancora un po ‘di strada da fare, ma con tre ragazzi che si spingono l’un l’altro, riusciremo ad andare oltre i 23.12m, “ha concluso Crouser.

 

Il getto del peso maschile a Rio è stato uno dei migliori eventi delle Olimpiadi brasiliane. C’è stata la fine del regno per Tomaz Majewski, primo campione olimpico ad aver vinto due edizioni consecutivamente nel 2008 e nel 2012 e l’inizio della battaglia tra Ryan Crouser, Joe Kovacs,Tom Walsh e il tedesco David Storl, bloccato a Rio da un infortunio patito nel corso della stagione. Crouser è tecnicamente spettacolare da guardare. Proviene da una famiglia di lanciatori e il pool genetico lo aiuta. Può battere il record mondiale? Molti ci hanno provato. Di sicuro ci sarà da divertirsi.

Ryan Crouser vuole il record del Mondo di getto del pesoultima modifica: 2017-01-11T14:31:17+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo