IL 7 MAGGIO TUTTI PRONTI PER CONQUISTARE UN NUOVO RECORD: LA GENEROSITÀ!

IL 7 MAGGIO TUTTI PRONTI PER CONQUISTARE UN NUOVO RECORD LA GENEROSITÀ! (3)

Colin Jackson è l’indimenticato atleta britannico tra i più forti specialisti nei 110 ostacoli: due titoli mondiali, quattro titoli europei, un argento olimpico e un record del mondo nei 60 indoor (7″30) tutt’ora valido. Nel 2003 ha concluso la sua attività agonistica, ma non ha abbandonato la passione per lo sport e oggi è Direttore Sportivo della Wings for Life World Run, la corsa di sport e solidarietà unica nel suo genere che si svolge in contemporanea mondiale in 24 location dei 6 continenti, e il cui intero ricavato viene devoluto a supportare la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

Da grande atleta abituato a inseguire i record, per il 2017 Jackson punta a raggiungere un importante obiettivo, ovvero che la Wings for Life World Run possa battere almeno due primati: vedere la partecipazione del più alto numero di runners ad una corsa e raccogliere sempre più fondi per sostenere la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

Per chiunque voglia dimostrare la propria generosità, la Wings for Life World Run rappresenta l’occasione ideale – spiega Jackson – L’anno scorso i nostri runner hanno raccolto in tutto il mondo 6,6 milioni di euro che sono stati interamente destinati alla ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Lo hanno fatto attraverso un’esperienza unica e totalizzante, correndo contemporaneamente in sei continenti, a migliaia, tutti insieme per la stessa fantastica causa”.

Il concetto di traguardo in movimento – aggiunge Jackson riferendosi alla Catcher Car – è davvero unico. Non c’è altra corsa al mondo con un format simile e così innovativo!“.  […]

IL 7 MAGGIO TUTTI PRONTI PER CONQUISTARE UN NUOVO RECORD: LA GENEROSITÀ!ultima modifica: 2017-01-21T05:30:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo