GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA RUNNING CLASS DELLA WINGS FOR LIFE WORLD RUN 2017

WfLWR_Running Class 21.01 (3)

OLTRE 150 RUNNER PER ALLENARSI CON LA CAMPIONESSA KATIA FIGINI

Grande successo e tanto divertimento per il primo appuntamento con le Running Classes della Wings for Life World Run 2017: oltre 150 persone tra atleti professionisti, runner appassionati e principianti, sabato 21 gennaio si sono presentati all’Arena Civica di Parco Sempione a Milano per partecipare allo speciale training. Coach d’eccezione, l’ultratrailer Katia Figini, vincitrice italiana dell’edizione 2016 della World Run per la categoria femminile, che ha sviluppato l’allenamento sul tema della forza.

Alle 10.00, dopo una breve introduzione da parte del Direttore Sportivo Dario Marchini e incuranti del clima rigido, i partecipanti hanno iniziato il riscaldamento: 2 Km di corsa dall’Arena Civica allo store Cisalfa di Piazza Beccaria, attraversando piazza del Castello e piazza del Duomo. All’interno dello store Cisalfa, l’Ambassador Katia Figini ha introdotto la tipologia di allenamento e poi di nuovo tutti di corsa in Parco Sempione per lo speciale workout di potenziamento a circuito: “granchio”, skip sul posto, plank in isometria e climbing dinamici, e poi ripetute brevi sui 100 mt. Un allenamento intenso, durante il quale Katia ha motivato il gruppo scandendo il tempo ed eseguendo lei stessa tutti gli esercizi.

WfLWR_Running Class 21.01 (2)

“Per correre al meglio la Wings for Life World Run c’è bisogno di un piano di allenamento definito, non serve strafare. Il rischio è quello di andare in sovraccarico e infortunarsi  – ha spiegato Katia al gruppo – Il sito dellaWings for Life World Run è fantastico, perché permette di calcolare la propria velocità di corsa e stabilire il proprio obiettivo chilometrico per il giorno della gara. Correre la World Run vuol dire soprattutto vivere un’esperienza unica e un’atmosfera magica: per divertirsi basta iscriversi e partecipare!”.

Tanta fatica, ma grande impegno e motivazione da parte di tutti i partecipanti, che alla fine della mattinata, conclusa con le foto di rito, hanno salutato Katia soddisfatti e impazienti di rivedersi al prossimo allenamento.

****

Il secondo appuntamento con le Running Classes è sabato 18 febbraio 2017 al Velodromo Vigorelli nell’esclusivaCity Life, con un trainer d’eccezione: l’Ambassador Giorgio Calcaterra, l’ultramaratoneta campione mondiale della Wings for Life World Run 2016. Giorgio coordinerà un speciale allenamento per sviluppare la resistenza sulle lunghe distanze, sua specialità di atleta.

L’allenamento è gratuito e aperto a tutti, per partecipare basta inviare una mail all’indirizzoitaly@wingsforlifeworldrun.com per ricevere il modulo di iscrizione e tutte le informazioni utili.

GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA RUNNING CLASS DELLA WINGS FOR LIFE WORLD RUN 2017ultima modifica: 2017-01-24T05:36:31+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo