Presentata la Giulietta&Romeo Half Marathon 2017

Maglia Giulietta Romeo Half Marathon 2017 (2)

E’ stata presentata ieri alla stampa la decima edizione della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon in programma domenica 12 Febbraio con start fissato come consueto alle ore 10. Due le gare in programma, la mezza maratona competitiva certificata Aims e Fidal da 21,097km e la più ludico-motoria aperta a tutti Agsm Duo Half Marathon. Per quest’ultima medesima partenza e percorso, solo che è da fare a staffetta con un team formato da due persone che si divideranno la distanza in maniera equa.

Conferenza stampa odierna dedicata agli sponsor che credono e sostengono il progetto Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, in primis proprio dal title sponsor Gensan, poi il main sponsor Agsm che è anche title sponsor della Agsm Duo Half Marathon e il secondo main sponsor Zuegg. Seguono lo sponsor tecnico Brooks, Autosilver per la parte logistica automobilistica, i Green Partner Amia e Acque Veronesi, poi Virgin Active, Decathlon, Eurocompany e ZeroWind.

Presentate anche le t-shirt presenti nel pacco gara di ogni partecipante, mentre gli ultimi dettagli organizzativi evidenziati dal Vicepresidente di Veronamarathon Eventi Matteo Bortolaso: “Abbiamo superato le 5mila iscrizioni alla mezza maratona e ci confermeremo anche per questa speciale decima edizione la seconda mezza maratona italiana per numero di partecipanti. Siamo fieri del sigillo ‘Gold Label’ che la Fidal ci ha assegnato un mese fa nell’ambito del ‘Progetto Running’ perché siamo solo in tre in Italia ad avere questo riconoscimento. Ancora è notizia di una settimana fa che al 19 Novembre la Veronamarathon da 42,195km sarà gara valida per il Campionato Italiano Fidal Assoluto e Master, dunque i migliori maratoneti italiani di tutte le età verranno a correre sulle nostre strade. Ma intanto ci prepariamo a questa Gensan Giulietta&Romeo, dove l’impegno è massimo. Saranno tre giorni di evento perché il venerdì già aprirà l’Expo presso il Palazzetto dello Sport. Metteremo in campo ben 600 volontari che desidero fin da ora ringraziare per la disponibilità, la serietà e l’impegno. Il percorso è pressoché invariato rispetto all’anno scorso, compreso il passaggio dentro l’Arena nelle ultime centinaia di metri prima dell’arrivo in piazza Bra. Un passaggio unico al mondo che ci rende fieri e che è un segno distintivo della nostra gara”.

Presentata la Giulietta&Romeo Half Marathon 2017ultima modifica: 2017-01-26T13:57:28+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo