Italiani under 23 Ancona, i protagonisti del mezzofondo

chiappinelli

Dopo la presentazione della velocità dei campionati italiani promesse, passiamo ad elencare i protagonisti del mezzofondo dove l’attesa è tutta per Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) in gara nei 3000 indoor. Per la prima volta in carriera, il campione europeo under 20 dei 3000 siepi scenderà in gara sulla pista di Ancona, dopo una brillante stagione di cross culminata con l’argento continentale juniores a Chia. Infatti la sua unica vera esperienza al coperto risale agli Assoluti di Padova, due anni fa, preceduta da qualche competizione disputata nell’impianto di Firenze su distanze più brevi.

Con Yeman Crippa (Fiamme Oro) impegnato nella Coppa Europa per club di corsa campestre, e quindi non in gara alla rassegna tricolore in sala, al via gli azzurrini Dario De Caro (Cus Torino), Mattia Padovani (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) e Ahmed Ouhda (Atl. Casone Noceto), oltre al campione uscente Ahmed Abdelwahed (Cus Camerino).

Nelle gare più veloci, il pronostico sembra invece apertissimo: iscritti fra gli altri Alessandro Dal Ben (Atl. Insieme New Foods Verona) sugli 800 e Lorenzo Pilati (Atl. Valli di Non e Sole), anche nei 1500 metri.

Al femminile la tricolore degli 800 outdoor Eleonora Vandi (Atl. Avis Macerata) se la vedrà soprattutto con Elena Bellò (Fiamme Azzurre) e Chiara Ferdani (Atl. Spezia Duferco), entrambi classe ’97, mentre Giulia Aprile (Esercito) cercherà sui 1500 metri la conferma del titolo e nei 3000 è attesa Silvia Oggioni (Pro Sesto Atletica).

 

ISCRITTI

ORARIO

 

FONTE: FIDAL:IT

Italiani under 23 Ancona, i protagonisti del mezzofondoultima modifica: 2017-02-02T17:21:05+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo