Risultati Coppa Sant’Agata: A Catania vincono Luigi Spinali e Clara Tasca

Coppa Sant Agata 2017 (2)

 

La 2° edizione della Coppa Sant’Agata – Trofeo Runcard che si è disputata a Catania, ha consegnato la vittoria a Luigi Spinali, partito forte e dopo un giro e mezzo di studio ha rotto gli indugi prendendo un discreto margine di vantaggio sugli inseguitori; vittoria dunque mai messa in discussione ma non sono mancati concentrazione ed impegno per tenere a bada e soprattutto a distanza “di sicurezza” il triathleta più forte che l’Italia al momento può vantare, il trentino Alessandro Degasperi, in Sicilia con il suo team, per preparare con un clima più confortevole la sua stagione 2017. In mattinata 100 km in bici su e giù per le colline etnee, di pomeriggio la gara, anche così si prepara un iron. Terzo Alessandro Vizzini che fino all’ultimo ha tentato di insidiare Degasperi senza riuscirci.

Nella gara al femminile affermazione per la favorita della vigilia Clara Tasca che ha fatto corsa a se fermando il crono a 39’40 record del percorso. L’atleta gelese in forza alla Catania 2000 ha così commentato la sua gara: “dedico questo successo alla mia società (la Catania 2000 n.d.r.) e in particolare al Direttore tecnico Emanuele Biancarosa. Gara bella, che ho ben interpretato, sono felice che sia andato tutto bene”. Per Clara Tasca, gli italiani di cross di Gubbio sono il primo obiettivo della stagione. Alle spalle dell’allieva di Massimo Bianca è giunta Lucia Signorello (Atletica Fortitudo Catania) staccata di quasi due minuti, terza Laura Paola Torre (Sal Catania).

 

Risultati Coppa Sant’Agata: A Catania vincono Luigi Spinali e Clara Tascaultima modifica: 2017-02-05T06:00:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo