Risultati Maratonina dello Jonio di Gallipoli: Vincono Alberico Di Cecco e Luana Boellis

diceccoalberico

 

Si è svolta domenica 5 febbraio la 9^ edizione della classica maratonina pugliese. Il percorso aveva partenza da Piazza Tellini nel centro di Gallipoli per poi dirigersi nel centro storico per effettuare il c.d. “Giro di Patella”, passaggio di circa 2 km “tra il Barocco delle tante chiese e il blu cristallino del mar Jonio.” Il percorso proseguiva attraverso passaggi che interesseranno il Castello Angioino e l’Antica Fontana Greca (III*sec.) per poi dirigersi, proseguendo sul Lungomare Galileo Galilei, nella parte naturalistica del percorso che attraverserà il Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo. Superato il Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo, il lungo rettilineo verso il traguardo a Piazza Tellini. Nella maratonina si sono classificati complessivamente 959 atleti, con vincitori Alberico Di Cecco (Asd Vini Fantini) e Luana Boellis (Asd La Mandra Calimera).


Classifica maschile: 1° Di Cecco Alberico (Asd Vini Fantini) 1.13’19”; 2° Sardella Vito (Asd Montedoro Noci) 1.13’57”; 3° Marini Francesco (Tre Casali San Cesario) 1.15’08”.

Classifica femminile: 1° Boellis Luana (Asd La Mandra Calimera) 1.25’55”; 2° Rullo Elisa (Tiger Sport Running Team) 1.30’37”; 3° Grasso Sara (Podistica Parabita) 1.30’48”.

 

Risultati Maratonina dello Jonio di Gallipoli: Vincono Alberico Di Cecco e Luana Boellisultima modifica: 2017-02-07T16:08:43+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo