Italiani Under 18 Ancona: Ecco i protagonisti della velocità


Elisabetta-Vandi-nei-200-1

 

 

FONTE: FIDAL- L’atletica sotto il tetto non conosce soste. Dopo l’entusiasmante weekend tricolore appena trascorso dedicato a Juniores e Promesse, tutto è pronto ad Ancona per sabato 11 e domenica 12 febbraio quando inizieranno i Campionati Italiani Allievi Indoor 2017. Ecco i protagonisti annunciati e le possibili sorprese della rassegna Tricolore under 18. Partiamo dalla velocità dove ci si aspetta tanto da Lorenzo Paissan (Atletica Trento) ed Edoardo Scotti (Cus Parma). Il primo trentino – unico campione in carica – ha corso in due occasioni in 6.87, a 4/100 dal primato allievi di Michele Lazazzera, risalente al lontano 1985, mentre il lombardo ha avvicinato il muretto dei 49 secondi (49.11), mettendo nel mirino la MPN di Vladimir Aceti (48.86).

Due figlie d’arte in evidenza nelle classiche distanze al femminile: Eleonora Alberti (Nuova Atletica Varese), già campionessa cadette e figlia dell’ex azzurra Antonella Avigni, è scesa in stagione a 7.67 sui 60m, Elisabetta Vandi (Avis Macerata), finalmente uscita dall’infortunio del Brixia Meeting 2016, ha ripreso ad andare forte sui 400 metri correndo in 55.65 in stagione. Nello sprint puro Rebecca Menchini (Stronese Nordaffari), campionessa cadette degli 80 e neo-tricolore delle multiple indoor allieve, dovrà fare i conti con la “miss” sarda Dalia Kaddari (Tespiense Quartu). A sua volta la più giovane della famiglia Vandi troverà sulla sua strada due azzurre degli Europei di Tbilisi, Letizia Tiso (Atletica Piemonte) ed Eloisa Coiro (Roma Acquacetosa): senza dimenticare un’altra ragazza marchigiana con esperienze giovanili nelle prove multiple, Emma Silvestri (Collection Sambenedettese). Sui 200m il line-up più interessante è ancora quello al femminile: soprattutto per la presenza della romana Chiara Gherardi (Stud. Rieti Milardi), quinta all-time sulla distanza con il recente 24.62 di Ancona.

DIRETTA STREAMING – Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming su http://fidal.idealweb.tv. Più di otto ore al giorno di trasmissione autoprodotte dalla FIDAL per seguire le sfide e le emozioni di questa rassegna giovanile.

ISCRITTI

ORARIO

Italiani Under 18 Ancona: Ecco i protagonisti della velocitàultima modifica: 2017-02-08T16:15:13+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo