Marcia: Ecco il calendario della IAAF RACE WALKING CHALLENGE 2017

303a3d05-90cf-4850-8188-5270dff5f1ae

 

atleticanotizie: Parte da Adelaide Domenica 19 Febbraio il Race Walking Challenge IAAF, circuito mondiale dedicato alla marcia che si svilippa in 7 gare. Nella capitale dell’ Australia del Sud, conosciuta dagli appassionati per essere la città di Jared Tallent, famosa per il clima particolarmente caldo in questo periodo dell’anno, Domenica si svolgerà la prima tappa sui 20 km e secondo le previsioni le temperature saranno insolitamente basse, lasciando presagire una gara meno dura sotto il profilo del tempo.

L’anno scorso il Challenge vide la vittoria al maschile di Zhen Wang (Cina), seguito da Jared Tallent (Australia), Andres Chocho (Ecuador), Lebogang Shange (Sud Africa) e Dane Bird-Smith (Australia).

Al femminile invece la vittoria finale andò a Maria Guadalupe Gonzalez (Messico) davanti a Shijie Qieyang (Cina) e l’azzurra Eleonora Giorgi che portò a casa un fantastico podio finale.

Il CALENDARIO

Da Adelaide, la sfida si sposta su due gare in America del Nord, America Centrale e Caraibi con fermate nelle località messicani di Ciudad Juarez (12 marzo) e Monterrey (19 marzo). Successivamente si tornerà in Europa, con il Portogallo, il 1 ° aprile, una visita in Asia con Taicang, Cina, il 15 aprile. Poi ancora in Europa per le ultime due gare del 2017, la tradizionale sede di La Coruña in Spagna il 3 giugno e la tappa la finale nel corso dei Campionati mondiali di Londra il 13 Agosto.

 

 

 

Marcia: Ecco il calendario della IAAF RACE WALKING CHALLENGE 2017ultima modifica: 2017-02-14T06:30:46+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo