MASSIMO AMBROSINI E HAKI DOKU SPECIAL COACH DELLA TERZA RUNNING CLASS DELLA WINGS FOR LIFE WORLD RUN

WFLWR_Training_GiorgioCalcaterra_ph Alessandro Dealberto

Appuntamento da non perdere con la terza Running Class della Wings for Life World Run 2017! Sabato 11 marzo gli Ambassador Massimo Ambrosini, indimenticato capitano rossonero e baluardo della Nazionaleappassionato di running, già volto della Wings for Life World Run 2016, e Haki Doku, campione paraolimpico che affronta maratone e vertical sprint con la sedia a rotelle che usa tutti i giorni, saranno i coach d’eccezione di un allenamento unico ed emozionante.

Dopo l’incredibile successo dei training in compagnia di Katia Figini e Giorgio Calcaterra, i due campioni sono pronti per allenare i runner in vista della Wings for Life World Run 2017: atleti professionisti, appassionati di running e partecipanti in sedia a rotelle si prepareranno insieme per affrontare al meglio la corsa, prima di trovarsi uno a fianco all’altro ai nastri di partenza domenica 7 maggio alle 13.00 in Piazza Castello a Milano.

L’appuntamento con la Wings for Life World Run Running Class di sabato 11 marzo è alle ore 9.00 all’Arena Civica in Parco Sempione, dove i runner potranno usufruire degli spogliatoi e del deposito borse, e, coloro che non hanno preso parte alle Running Classes precedenti, potranno ritirare la maglia tecnica e la bag ufficiale fornite da PUMA e Cisalfa.

Dopo la fase di warm up e una breve introduzione al training, i partecipanti si alleneranno, divisi a seconda del livello di preparazione, sulla pista dell’Arena Civica. Il gruppo di Massimo Ambrosini svolgerà esercizi mirati all’allenamento della potenza muscolare, caratteristica fondamentale per migliorare le performance di corsa.

Haki Doku, guiderà invece l’allenamento dei partecipanti in sedia a rotelle, svelando i segreti dei suoi successi, e soprattutto motivandoli alla partecipazione all’evento del 7 maggio, perché la Wings for Life World Run è l’evento di sport e solidarietà in cui tutti, atleti, appassionati e partecipanti in sedia rotelle, corrono fianco a fianco uniti dallo stesso obiettivo: supportare la ricerca scientifica sulle lesioni al midollo spinale.

Al termine della sessione, i runner si riuniranno per salutare i due campioni e scattare insieme a loro le foto di rito.

Programma attività:

ore 09.00         Registrazione, consegna maglia ufficiale Puma/Cisalfa a chi non ha partecipato ad una delle precedenti Running Class

ore 09.30         Riscaldamento

ore 09.40         Incontro con Massimo Ambrosini e Haki Doku

ore 09.50         Divisione in gruppi in base al livello di preparazione e inizio allenamento sulla pista dell’Arena Civica

ore 11.30         Conclusione allenamento e ristoro

L’allenamento è gratuito e riservato a coloro che si sono già iscritti alla Wings for Life World Run: per partecipare all’allenamento con Massimo Ambrosini basta compilare il modulo di iscrizione entro giovedì 9 marzo. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 250 partecipanti.

I partecipanti in sedia a rotelle possono iscriversi registrandosi direttamente al desk di accoglienza allestito all’interno dell’Arena.

MASSIMO AMBROSINI E HAKI DOKU SPECIAL COACH DELLA TERZA RUNNING CLASS DELLA WINGS FOR LIFE WORLD RUNultima modifica: 2017-03-01T07:00:02+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo