RUNNER E PARTECIPANTI IN SEDIA A ROTELLE INSIEME ALLA TERZA RUNNING CLASS DELLA WINGS FOR LIFE WORLD RUN 2017

image001

 

Oltre 150 partecipanti, tra runner professionisti, appassionati di corsa e atleti in sedia a rotelle, si sono ritrovatisabato 11 marzo sulla pista di atletica dell’Arena Civica di Milano per allenarsi insieme in vista della Wings for Life World Run 2017. Grande energia, motivazione e tanto divertimento sono stati gli ingredienti speciali della sessione di training in compagnia degli Ambassador Massimo Ambrosini e Haki Doku, che hanno dispensato preziosi consigli di allenamento e svelato i propri segreti per arrivare all’evento del 7 maggio in piena forma.

Dopo una fase di warm-up, i partecipanti in sedia a rotelle hanno iniziato l’allenamento con il campione paraolimpico Haki Doku, mentre i runner, guidati da Dario Marchini, Direttore Sportivo della Wings for Life World Run, hanno attraversato Parco Sempione e passando per Via Dante e Piazza Duomo, hanno raggiunto di corsa lo store Cisalfa di Via Cesare Beccaria per incontrare Massimo Ambrosini, ex campione rossonero e della Nazionale, ora appassionatissimo di running.

Dopo una breve introduzione sul training della giornata, dedicato alla potenza, e qualche foto di rito, il gruppo è ripartito per ritornare al campo di atletica dell’Arena, attraversando i cortili del Castello Sforzesco, straordinariamente illuminato dai raggi del primo sole primaverile.

Mentre Haki e i suoi continuavano instancabili ad allenarsi in pista, i runner sono stati suddivisi in due gruppi. Il primo ha iniziato l’allenamento guidato dal team di istruttori della Wings for Life World Run all’interno del Parco, il secondo svolgeva brevi, ma intense ripetute all’interno dell’Arena, sotto la costante supervisione dello special coach Massimo Ambrosini, che non si è risparmiato incitamenti e consigli. I gruppi si sono poi invertiti per completare tutti gli esercizi previsti dalla sessione.

Mi fa molto piacere vedere con quanta passione ed energia runner professionisti e appassionati si stiano allenando a fianco dei partecipanti in sedia a rotelle per correre la Wings for Life World Run di domenica 7 maggio – ha dettoMassimo AmbrosiniGli eventi di corsa sono momenti estremamente aggreganti: condividere con gli altri emozioni e sforzi fa sentire molto uniti e la World Run è un’occasione unica e davvero coinvolgente per divertirsi e dare un contributo concreto alla ricerca sulle lesioni al midollo spinale”.

Sono davvero felice ed orgoglioso di essere stato coach di questa Running Class con il grande campione Massimo Ambrosini e di aver avuto l’occasione di allenare altri partecipanti in sedia a rotelle – ha dichiarato Haki DokuLaWings for Life World Run è davvero l’evento per tutti, in cui atleti professionisti, appassionati di running e partecipanti in sedia a rotelle possono correre insieme”.

L’ultimo appuntamento con le Running Classes è sabato 22 aprile 2017 al Parco Indro Montanelli a Milano con l’Ambassador Gennaro di Napoli, ex atleta italiano, due volte campione mondiale e una volta campione europeoindoor, che sarà coach d’eccezione del training dedicato alla tecnica di corsa.

L’allenamento è gratuito: basta inviare una mail all’indirizzo italy@wingsforlifeworldrun.com per ricevere il modulo di iscrizione e tutte le informazioni utili. Le iscrizioni chiuderanno giovedì 20 aprile e comunque al raggiungimento dei 200 partecipanti, con priorità per coloro che si sono già iscritti alla Wings for Life World Run.

RUNNER E PARTECIPANTI IN SEDIA A ROTELLE INSIEME ALLA TERZA RUNNING CLASS DELLA WINGS FOR LIFE WORLD RUN 2017ultima modifica: 2017-03-15T06:00:55+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo