Ferrara Marathon: sono oltre 4.000 i runner iscritti per domani, oggi anticipo con la Kid’s Run

image (1)

FERRARA. Fervono in pieno centro storico i preparativi per le corse di oggi pomeriggio e domenica mattina organizzate dall’Atletica CorriFerrara. Oggi ore 16.30,  andrà in scena la Kid’s Run, mentre domenica mattina via alla Ferrara Marathon, all’Half Marathon ed alla Family Run. «Abbiamo già superato il record della mezza maratona di ogni tempo a Ferrara – dice Corà, presidente di CorriFerrara -: abbiamo raggiunto quota 1600 iscritti. Anche nella maratona, dopo una partenza a rilento, siamo arrivati a quota 700 iscritti: fra le due gare principali finora siamo a quota 2300 iscritti complessivi. Numeri davvero importanti».
Novità sui partecipanti? «Una bella novità nella maratona femminile, dove forse mancava la protagonista. Ora c’è Bojana Bjeljac, classe 1989, croata di Zagabria, che ha un primato di 2h40’51” nel 2016 e “rischia” di chiudere fra i primi dieci assoluti. Nella mezza femminile ci sarà pure Maurizia Cunico e la slovena, classe 1991, Neja Krisinar».
«Passando alla maratona maschile, attenzione su Edgardo Confessa, l’ex CorriFerrara Davide Seri e Michael Casolin da Thiene: ha esordiato a Venezia l’anno passato, arrivando undicesimo. Nella mezza maratona cito Oleksandr Vaskovniuk. Siamo contenti – ha chiuso Massimo Corà -, anche la Family Run sta andando forte. Ci stiamo preparando ad una bella festa».
Iscrizioni
Fino alle ore 20.30 di domani ci si potrà iscrivere alle due corse clou di domenica mattina, la maratona e la mezza. Domani pomeriggio, in Piazza Trento Trieste, andrà in scena l’antipasto della Kid’s Run, alla presenza di circa 200 bambini. Domenica mattina, alle 9.25 chiuderanno le iscrizioni alla Family Run, mentre maratona e mezza maratona partiranno alle 9.30 da corso Martiri della Libertà. Alle 9.35, infine, il via alla Family Run. Attesi sul percorso pianeggiante che toccherà le bellezze cittadine e l’argine del fiume Po oltre 4000 partecipanti. Sport e turismo legati da un filo indissolubile, che porterà Ferrara ad essere la capitale della corsa per un fine settimana. Anche ai lati delle strade su cui passeranno i podisti è atteso un pubblico numeroso e pronto ad incitare.

FONTE: http://lanuovaferrara.gelocal.it/sport/2017/03/17/news/quattromila-podisti-pronti-a-invadere-il-centro-di-ferrara-1.15047590

Ferrara Marathon: sono oltre 4.000 i runner iscritti per domani, oggi anticipo con la Kid’s Runultima modifica: 2017-03-18T09:08:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo