Simone Barontini campione italiano degli 800 metri ospite di “Generazione Atletica”

Simone-Barontini-in-trionfo-negli-800-730x417

 

L’Ospite d’onore di “Generazione Atletica” è stato Simone Barontini, 18enne anconetano, campione italiano assoluto indoor e primatista nazionale under 20 degli 800 metri, che nella scorsa stagione ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei allievi. Sabato pomeriggio, al Centro Commerciale Auchan di Ancona, la presentazione del progetto che promuove lo sport e la corretta alimentazione nato dalla partnership tra Fidal, Auchan e Simply dedicato alle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie. Promuovere l’atletica, il rispetto per se stessi e per il prossimo, e stili di vita all’insegna del benessere e dell’alimentazione equilibrata. Sono questi infatti i principali scopi.

Portare l’atletica nelle scuole e fra i giovani– ha sottolineato in merito il Segretario Generale della FIDAL Fabio Pagliara significa non solo promuovere la pratica sportiva, ma anche educare i ragazzi alla salute: una salute che può essere declinata in tanti modi, a partire dalla consuetudine con un’attività motoria corretta, con stili di vita all’insegna del benessere e con un’alimentazione sana ed equilibrata. Temi che ci stanno a cuore, e che con Generazione Atletica abbiamo potuto promuovere insieme a due compagni di viaggio d’eccezione come Auchan e Simply. Perché siamo convinti che l’Atletica, la Regina degli Sport, sia anche la disciplina della salute”.

Al suo primo anno di vita, Generazione Atletica, ha già coinvolto circa 15.000 studenti delle scuole medie e 660 classi in 14 città italiane, tra cui Ancona. Nella prima fase del progetto, i ragazzi sono stati chiamati a riflettere sul tema sport e alimentazione, insieme ai propri insegnanti. Nè sono mancati gli incontri per allenarsi nelle discipline dell’atletica. Giovedì 16 marzo, al campo Italico Conti di Ancona, 15 classi si sono sfidate su 60 metri, lancio del vortex e salto in lungo. Si sono qualificate alla fase interregionale la 1ªB dell’IC Scocchera di Ancona, la 2ªB e la 3ªA dell’IC Belardi di Marzocca, che potranno così gareggiare con le altre classi finaliste delle 14 città coinvolte, per conquistare il premio finale: la possibilità di vivere in prima fila, il prossimo 8 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, lo spettacolo della grande atletica al Golden Gala Pietro Mennea, tappa del circuito mondiale IAAF Diamond League.

Simone Barontini campione italiano degli 800 metri ospite di “Generazione Atletica”ultima modifica: 2017-03-19T08:50:46+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo