Pedro Pablo Pichardo pronto al rientro nel triplo dopo il lungo infortunio

f7c7cf28c437ed7136b188802ed0e378_L

 

L’Avana, Cuba, 22 mar (ACS):  Il triplista cubano Pedro Pablo Pichardo, medaglia d’argento per due volte in campionati del mondo, che ha ripreso da tempo ad allenarsi  normalmente, prevede di tornare alle competizioni il prossimo maggio. Questo è quanto ha dichiarato il suo allenatore Daniel Osorio, precisando che hanno intenzione di iniziare a competere dopo il 20 maggio, quindi Pichardo deve partecipare all’evento Barrientos Memorial, a L’Avana.

Campione del mondo giovanile a Barcellona 2012, Pichardo è stato  assente dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro  a causa di una microfrattura alla caviglia destra.
Secondo Osorio, Pichardo intende partecipare a  quattro o cinque gare prima dei campionati mondiali di atletica che saranno ospitati da  Londra, Inghilterra, dal 4 al 13 agosto.
“Considerando che non ha gareggiato per più di un anno  vogliamo portarlo lentamente ai massimi livelli, e siamo sicuri che tornerà al top  perché è un atleta molto competitivo che cresce in ogni gara. Questo è il primo anno del quadriennio olimpico  e non vogliamo che si ripeta l’infortunio che ha fatto  rimanere Pichardo a casa senza poter andare a  Rio, proprio a causa della lesione”, ha concluso l’allenatore.

Pedro Pablo Pichardo pronto al rientro nel triplo dopo il lungo infortunioultima modifica: 2017-03-22T10:05:23+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo