Le tre gemelle Luik attese alla Maratona di Vienna

LuikTriplets_Rio

Leila, Liina e Lily Luik hanno riscosso molto successo e grande curiosità alla maratona olimpica di Rio 2016 essendo state le prime trigemelle nella storia dello sport ad aver gareggiato a giochi olimpici . Il trio estone dopo l’esperienza olimpica punte in direzione della Vienna City Marathon sui 10 km. che si correrà Sabato, 22 aprile, il giorno prima della maratona.

“Siamo ansiose di correre a Vienna. Sarà la prima volta per noi in Austria. Abbiamo sentito parlare molto bene della nuova Vienna 10Km e siamo molto entusiaste”, hanno dichiarato le tre sorelle.

Leila, Liina e Lily Luik, ora 3enni, hanno iniziato ad allenarsi solo all’età di 24 anni. Sono sempre state ragazze attive con uno stile di vita sanofrequentando in particolare la danza. Il loro Coach Harry Lemberg ricorda l’inizio della loro co-operazione: “Quando si avvicinarono a me pensai che volevano solo fare un po’ di jogging nel fine settimana. Ma dopo un anno mi hanno chiesto se potevano eventualmente fare le Olimpiadi.”

I loro traguardi personali nella maratona riflettono il loro ordine di nascita che è il 14 ottobre 1985. Leila ha corso in 2:37:11, suo miglior tempo, Liina 2:39:42 e Lily 2:40:30. Insieme hanno gareggiato ai Campionati Europei di Zurigo 2014. Liina e Lily hanno preso parte ai Campionati del Mondo di Pechino 2015. Dopo essersi qualificate per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, amano farsi chiamare “Trio a Rio”. Il loro prossimo obiettivo comune è quello di competere alla maratona olimpica ancora una volta a Tokyo 2020.

Le tre gemelle Luik attese alla Maratona di Viennaultima modifica: 2017-03-31T06:00:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo