Sally Pearson torna sul tetto del Mondo dopo gli infortuni

FILE PHOTO: Sally Pearson of Australia celebrates after winning the gold medal in the women's 100m hurdles at the 2014 Commonwealth Games in Glasgow, Scotland, August 1, 2014. REUTERS/Suzanne Plunkett
REUTERS/Suzanne Plunkett

L’ex campionessa olimpica Sally Pearson dopo due anni di calvario dovuti agli infortuni,  ha vinto il suo ottavo titolo nei 100 metri ostacoli  ai campionati nazionali australiani a Sydney, oggi Domenica 2 Aprile.

La 30enne del Queenslander non ha potuto difendere il suo titolo olimpico di Londra 2012 l’anno scorso  ai Giochi di Rio, ma con la gara di oggi, ha dimostrato  di poter tornare a quei livelli  grazie al  12.53 (+2,3) stabilito nella finale all’  Olympic Park Athletic Center, miglior tempo ventoso dell’anno. La miglior prestazione dell’anno infatti senza l’assistenza del vento è di 12,78 dell’ americana Kori Carter, stabilito  in Arizona due settimane fa.

Pearson ha sconfitto un campo modesto di avversarie,  sotto un cielo nuvoloso. La sua principale rivale Michelle Jenneke ha deluso correndo in  13.12  arrivando dietro a Brianna Beahan (12.96).

“Ero molto, molto nervosa”, ha detto ai giornalisti la Pearson . “So che non ho nulla da dimostrare come atleta, ma  essere riuscita a tornare qui e fare questo oggi, significa molto per me.”

La Pearson si era fratturata il polso in una caduta devastante al meeting del Golden Gala di Roma nel 2015 e rotto il tendine del ginocchio nel giugno dello scorso anno. La sua corsa incoraggiante di oggi  le consentirà sicuramente di accrescere le sue speranze di poter lottare per un secondo titolo mondiale a Londra nel mese di agosto, sei anni dopo il suo trionfo a Daegu.

Sally Pearson torna sul tetto del Mondo dopo gli infortuniultima modifica: 2017-04-02T09:29:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo