Firenze Half Marathon Vivicittà, tutto è pronto per domenica 9 aprile

MEDAGLIAHMFIVIVICITTA

 

Domenica 9 aprile si correrà  la 24esima edizione dell’Half Marathon Firenze Vivicittà e quest’anno il messaggio della gara ha una forte valenza sociale: si corre per dire “Stop al bullismo”.

L’Half Marathon Firenze Vivicittà è una classica della corsa su strada che vede professionisti e appassionati di running correre tra le vie e le piazze di Firenze, con partenza da Lungarno della Zecca, all’altezza della Biblioteca Nazionale, e arrivo in piazza Santa Croce.

Cinque i percorsi da scegliere: la mezza maratona; la mezzaperuno dove si corre in coppia la distanza di 21,097; la non competitiva di 8 km; walking di 5 km con Milena Megli; e la Tommasino Run.

Com’è tradizione nel fine settimana della gara sarà allestito il Vivicittà Village in piazza Santa Croce che sabato 8 e domenica 9 aprile ospiterà eventi e iniziative. Il village sarà il punto di riferimento e il ritrovo per gli atleti dove potranno ritirare il pacco gara e il pettorale ed effettuare le iscrizioni per i partecipanti alla non competitiva di 8 km, al walking di 5 km e alla Tommasino Run.

Per dire “Stop al bullismo”, sarà consegnata a tutti i partecipanti una maglietta con la vignetta disegnata da Sergio Staino che affronta un tema scottante: il disegno rappresenta una giovane runner che prende a calci un prepotente.

Firenze Half Marathon Vivicittà, tutto è pronto per domenica 9 aprileultima modifica: 2017-04-04T17:06:53+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo