Jacopo Cuculo in coma dopo la caduta nell’asta, l’atletica tifa per lui

download (1)

A quattro giorni da quel maledetto salto fuori dai sacconi del salto con l’asta, il giovane Jacopo Cuculo è stato  operato alla testa, è in prognosi riservata. Portato d’urgenza al Nuovo Ospedale Civile S.Agostino-Estense di Baggiovara, in provincia di Modena, Jacopo ha dovuto subire un’operazione di circa tre ore, atta a ridurre la pressione alla testa e l’ematoma più grande. Intervento che si è concluso perfettamente, nonostante Jacopo non abbia ancora ripreso conoscenza: i medici si dicono ottimisti, ma ancora non sono trapelate notizie sulle sue attuali condizioni.

Jacopo Cuculo, 19enne atleta di decathlon, venerdì 31 marzo si trovava al Campo Scuola  di Modena, dove stava seguendo un corso per migliorare proprio la sua tecnica nel salto con l’asta sotto la guida di Matteo Rubiani. Qualcosa va storto durante il salto di Jacopo, che prende una parabola molto ampia e finisce con buona parte del corpo oltre la lunghezza dei materassi, picchiando la testa per terra, perdendo immediatamente i sensi. Subito le sue condizioni sono sembrate gravissime: il bollettino medico parla di una forte pressione del capo provocata da uno o più ematomi, con prognosi riservata.

Una caduta totalmente inaspettata, anche per gli addetti ai lavori. “Nessuno in tanti anni di allenamento aveva superato il materasso per tutta la sua lunghezza”, dicono i testimoni. Perché è proprio questo quello che è successo, un salto che si conclude oltre alle protezioni.  Tutta l’atletica italiana si stringe attorno a Jacopo e alla famiglia in attesa che arrivino notizie confortanti. Aspettiamo.

 

 

Jacopo Cuculo in coma dopo la caduta nell’asta, l’atletica tifa per luiultima modifica: 2017-04-04T09:09:23+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo