Lanci: Negli Usa un campo di atletica dedicato ai lanciatori

michigan-field-house

atleticanotizie- (SGFL): La notizia per certi versi ha dell’incredibile. Il prossimo gennaio, l’Università del Michigan inaugurerà un nuovo impianto indoor e outdoor dedicato in gran parte ai quattro lanci. Attualmente in costruzione, è noto come il “Stephen M. Ross Athletic Campus Project Performance”.

 

im

 

Una delle priorità è stata quella di creare uno spazio che consenta l’allenamento per tutto l’anno nei lanci lunghi. Ad un’estremità della struttura interna (vedi figura sopra) infatti, si potrà lanciare il martello e disco fuori dall’ovale e anche al di fuori della pista in modo che tutti gli atleti si possono allenare in contemporanea risolvendo una convivenza che negli stadi soprattutto in Italia è sempre difficile. Ci saranno anche pedane coperte che lanciano all’aperto per il Martello, Disco e Giavellotto. Beati gli americani che pensano anche a quelle specialità che sempre di più in Europa si tende a mettere da parte.

Lanci: Negli Usa un campo di atletica dedicato ai lanciatoriultima modifica: 2017-04-07T21:53:47+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo