Maratona sotto le 2 ore, Monza ospiterà il tentativo a Maggio

autodromo-monza

 

atleticanotizie (SGFL): Un tentativo di correre una maratona per la  prima volta sotto le due ore si svolgerà il primo fine settimana di maggio presso il circuito di corse automobilistiche di Monza, ma l’evento sarà chiuso al pubblico, questo secondo gli  organizzatori.

Il gigante dell’ abbigliamento sportivo Nike ha rivelato  che Monza sarebbe stata la sede ideale dopo aver studiato per anni le condizioni climatiche e in quella  data  ci sarebbero quelle migliori  per il tentativo.

Secondo le prime indiscrezioni, il  cast di campioni che tenteranno l’impresa è da premio Oscar.  Saranno infatti chiamati il campione keniano Olimpico Eliud Kipchoge, l’etiope  Lelisa Desisa e il rappresentante dell’Eritrea Zersenay Tadese , che cercheranno di battere l’attuale record  mondiale di due ore, due minuti, 57 secondi, stabilito da Dennis Kimetto a Berlino nel 2014.

Il trio, aiutato  da un gruppo di pacemaker e con una serie di altri ausili tecnici, correrà su un circuito di 2,4 km che prende in parte di uno dei circuiti più famosi corse automobilistiche per poco più di 17 giri . Il tentativo sarà chiusa al pubblico, ma trasmesso in diretta su Internet.

Maratona sotto le 2 ore, Monza ospiterà il tentativo a Maggioultima modifica: 2017-04-12T10:01:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo