Maratonina Città di Prato: tutto è pronto per Lunedi 17 aprile

image

 

Sarà la 29^ Maratonina “Città di Prato” quella che si svolgerà lunedi 17 aprile 2017, come da tradizione nel giorno di Pasquetta. Al via tanti protagonisti del mondo del podismo tra i quali Catherine Bertone, giunta 25^ alla Maratona delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Il percorso rinnovato lo scorso anno è stato molto gradito ai corridori e sarà lo stesso e le iniziative che preparano e completano la manifestazione sportiva sono moltissime. Lo scenario che accoglierà l’arrivo e il village sarà il Castello dell’imperatore e una Piazza delle Carceri che avrà tante iniziative sia sportive che musicali.

“Sarà una festa di sport e non si può non esserci – spiega il sindaco di Prato Matteo Biffoni – dagli atleti agonisti a quelli amatoriali tutti insieme per una pasquetta di corsa”. “La Maratonina di Prato è una delle corse più prestigiose a livello nazionale – spiega Claudio Marchetti, vice-presidente Fidal Toscana – ed è una delle meglio organizzate con l’unione di tutte le componenti dell’atletica pratese”.

“Quest’anno sarà il gruppo dei non vedenti a disputare la corsa – spiega Arianna Nerini della Uisp di Prato – in un contesto dove tutti sono importanti e c’è un clima di amicizia e divertimento”.

“Sarà l’occasione per premiare il testimonial dell’handbike Christian Giagnoni con il Bacchino Sport la massima riconoscenza per un pratese per i suoi meriti sportivi – spiega Luca Vannucci delegato allo sport del Comune di Prato – è bello vivere tutti insieme questa festa che fa vedere il nostro centro storico e i nostri sportivi”.

“La Maratonina di Prato – spiega Silvano Melani dell’organizzazione – ha un gruppo che comprende tante realtà e che vive intensamente questo evento che è iniziato con Aspettando la Maratonina e si completa con la corsa dei 21,097 e le tante gare complementari”. Spazio ai più piccoli con la Kids for Run che avrà come partner l’Avis e la Onlus Regalami Un Sorriso, la Stracittadina Pratese per chi vuole correre 10 km e l’Isola Running l’appuntamento con gli animali che saranno protagonisti nel centro storico di Prato. Accanto a queste iniziative anche quella molto richiesta del Walking con Milena Megli.

Come al solito i Pace Maker della onlus Regalami Un Sorriso che scandiranno il tempo della gara e al via il campione di handbike, tutto pratese, e vincitore del Giro d’Italia nel 2016, Christian Giagnoni che farà da apripista. Insieme a lui i Maratonabili che coloreranno la città con le loro carrozzine e tanti appassionati che cercheranno di vivere una giornata di sport e di amicizia”.

La manifestazione sarà valida come 16° Memorial Cna Daniele Biffoni, 40° Trofeo Romano Borselli, 27° Trofeo Mario Daddi, 6° Trofeo Isola dei Tesori oltre al 7° Trofeo Coni Memorial Stefano Balestri che sarà consegnato dal Coni di Prato oltre ad avere il 2° Trofeo Carrozzeria

MG Memorial Alberto Guidoreni, 1° Coppa Emanuele Bartolini. Confermata la presenza dei Pace Maker del gruppo Regalami un Sorriso che coloreranno la città con i palloncini.

Maratonina Città di Prato: tutto è pronto per Lunedi 17 aprileultima modifica: 2017-04-12T19:35:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo