26 Aprile No Elevator Day: Un giorno senza ascensore è possibile- di Matteo SIMONE

banner_NED_300x250_2017

Siamo al terzo anno della giornata senza ascensori, quest’anno è Mercoledì 26 Aprile la giornata dove si incoraggia ognuno a scegliere le scale invece degli ascensori e dimostrare come è facile essere attivi ogni giorno. Move Week è l’evento di punta della campagna europea “NowWeMove – 100 milioni di cittadini europei attivi in più entro il 2020”, promossa dall’Isca.

Uno degli eventi a Roma è previsto per il giorno 29 maggio 2017. Camminata serale Move Week Italia con il “Gruppo Sportivo Nazionale” del CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta). Piazza dei Mirti, Roma 00172, Italy. Ore 20.00 Roma Centocelle, Camminata serale da Piazza dei Mirti alla Casa dei Cavalieri di Rodi (Piazza del Grillo).

Facendo attenzione ai propri passi, al proprio corpo, al proprio respiro, alle proprie sensazioni, notando la città di sera. Ognuno potrà fare quello che ritiene più opportuno secondo i propri impegni e le proprie possibilità, per cui ci si può unire al gruppo in qualsiasi punto del percorso oppure si può lasciare il gruppo in qualsiasi momento secondo i propri piani e programmi. Il pilastro della salute è la pratica costante di attività fisica, possibilmente varia e divertente. Una incredibile occasione per fare sport e imparare dallo sport! L’attività fisica quale benessere fisico e sociale, non solo quale sport per raggiungere prestazioni eccellenti, non solo sport come performance ma anche come promozione della salute, prevenzione e aggregazione sociale”.

Da Piazza dei Mirti (Centocelle) – Roma, per arrivare, passando dall’antico Acquedotto Alessandrino, in Piazza dei Re di Roma dove un gelato offerto dall’antica gelateria Procopio ci attende.

Si riprenderà la camminata in direzione del Colosseo, dove poi si proseguirà per far visita alla Casa dei Cavalieri di Rodi (sede del CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta e anche del Gruppo Sportivo Nazionale), dove si potrà assaporare in anteprima una delle più belle visioni sui Fori Imperiali, il Campidoglio e Piazza Venezia.

Dal 2015, l’evento della giornata senza ascensori è stata organizzata in venti differente nazioni in Europa. Negli uffici pubblici, si useranno le scale e non gli ascensori, che verranno fermati per alcune ore. Sarà un modo provocatorio per riscoprire il proprio corpo come mezzo di mobilità e di autonomia.

Torna la Move Week, settimana dedicata allo sport e all’attività motoria, più movimento per tutti dal 29 maggio al 1 giugno, manifestazione lanciata da ISCA – International Sport and Culture Association, rete internazionale di promozione dello sportpertutti della quale l’Uisp fa parte.

Tanto sportpertutti e tanto divertimento, con l’obiettivo di mettere in movimento il maggior numero di persone.

Potete registrarvi come MOVE Agent (se non lo siete già) e registrare i vostri eventi sul portale www.italy.moveweek.eu

Matteo SIMONE

380-4337230 – 21163@tiscali.it

www.psicologiadellosport.net/eventi.htm

http://www.ibs.it/libri/simone+matteo/libri+di+simone+matteo.html

26 Aprile No Elevator Day: Un giorno senza ascensore è possibile- di Matteo SIMONEultima modifica: 2017-04-18T09:53:54+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo