Alì Venice Running Days Il 29-30 aprile, tutti di corsa o camminando tra parchi e laguna!

BannerComunicato copia

Venezia e il Parco San Giuliano si preparano a vivere un intenso week-end di sport e divertimento per tutti con il Garmin Venice Night Trail sabato 29 aprile e con il gran finale domenica 30 aprile nel cuore verde di Mestre, dove si disputerà la 9^

Corrimestre (10 km competitiva) e la 5^ Panoramica (5-11-18 km non competitiva). Per i più piccoli: Baby Maratonella, Giocatletica e il Percorso 115 junior. Questa sera ultimo allenamento collettivo dei “Corri X”: partenza in Piazza Ferretto ore 19.30.

Venezia, 18 aprile 2017 – Sarà un nuovo ed intenso week-end di sport e divertimento quello che Venezia e il Parco San Giuliano si apprestano a vivere sabato 29 e domenica 30 aprile, con il doppio appuntamento sportivo organizzato dal Venicemarathon Club.

Venezia by night sarà teatro del trail notturno di 16 km e 51 ponti “Garmin Venice Night Trail”, manifestazione di grande richiamo che ha visto chiudere le iscrizioni già da diverso tempo con oltre 3000 atleti al via. Domenica 30 aprile la grande festa si sposterà al Parco San Giuliano di Mestre, cornice verde della 5^ edizione degli Alì Venice Running Days, che con le sue diverse proposte sportive coinvolgerà atleti, famiglie, giovani e bambini.

La giornata al Parco avrà inizio alle ore 10 (ritrovo e iscrizioni dalle ore 7 – Porta Blu) con la 9^ Corrimestre, gara di 10 km competitiva riservata a tesserati Fidal e abbinata come sempre alla 5^ Panoramica aperta a tutti, che proporrà tre diversi percorsi da 5,11 e 18 km.

Entrambe le manifestazioni attraverseranno i viali verdi del Parco San Giuliano e il bosco dell’Osellino. I percorsi più lunghi de La Panoramica si spingeranno anche fino a Forte Marghera.

Faranno da contorno una serie di attività ludico motorie riservate ai bambini come la Baby Maratonella, Giocatletica e il Percorso 115 junior.

Il Venice Running Village sarà il quartier generale dell’evento e rimarrà aperto sabato 29 aprile dalle 14 alle 19 (porta blu) e domenica 30 aprile a partire dalle 7 del mattino. Qui ci si potrà iscrivere, ritirare il pettorale e la t-shirt tecnica griffata Karhu, studiata ad hoc per tutti gli eventi, conoscere le ultime novità delle aziende sponsor leader nel settore del running e gustare il tradizionale Pasta Party gratuito per tutti gli iscritti. Per gli accompagnatori il costo sarà di 3 euro e il ricavato sarà interamente devoluto alla “Citta della Speranza”, il progetto sostenuto dai Vigili del Fuoco di Venezia.

Molti sono gli iscritti e si potrà continuare a iscriversi fino a domenica mattina. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.alivenicerunningday.it.

Nel frattempo, questa sera il Venicemarathon Club dà appuntamento a tutti per l’ultimo allenamento collettivo “Corri X…”, con partenza (19.30) e arrivo in Piazza Ferretto a Mestre. Si potranno scegliere due percorsi, uno da 5 e uno da 10 km. In entrambi i casi esperti pacers aiuteranno i partecipanti a controllare e gestire il ritmo e all’arrivo ristoro per tutti.

La manifestazione è organizzata dal Venicemarathon Club in collaborazione con la Città di Venezia, l’Istituzione Bosco e Grandi Parchi, l’Autorità Portuale di Venezia, il Cus Venezia, l’A.S.D. Maratonella di Campalto, il Nordic Walking Italia e i Vigili del Fuoco.

Tante le aziende al fianco di questa manifestazione. Rinnovato anche quest’anno l’impegno come title sponsor dei Supermercati Alì Alìper, mentre fa il suo ingresso lo storico marchio finlandese Karhu, sponsor tecnico della manifestazione. Confermata la presenza di Garmin, Gatorade, Air France KLM, Acqua San Benedetto, Virgin Active, Interparking Venezia, Battaglio, Bavaria, Palmisano e Zuegg.

Alì Venice Running Days Il 29-30 aprile, tutti di corsa o camminando tra parchi e laguna!ultima modifica: 2017-04-19T21:36:49+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo