Comunicato stampa della gara podistica Mezza del Santo

download

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Innanzitutto sentiamo il dovere di porgere ancora una volta le nostre scuse più sincere agli atleti incappati nel grave disguido sul percorso della Terza Mezza del Santo di domenica 30 aprile. A loro, alle loro società, ai loro presidenti chiediamo formalmente scusa. Del resto, chiunque di loro si è cimentato con l’organizzazione di una gara, conosce la fatica e le insidie che si celano dietro un tale evento.

Ma questa volta è toccato a noi sbagliare e siamo dispiaciuti, mortificati e delusi. Una banale disattenzione di uno dei volontari sul percorso, ha seriamente compromesso la gara di molti atleti e la buona riuscita dell’evento (peraltro organizzato con cura maniacale).

Ci assumiamo per intero la responsabilità di quanto accaduto e siamo disponibili, insieme allo sponsor, a ricercare qualche mitigazione nei confronti degli atleti incappati nel disservizio (a questi, dopo una accurata analisi, abbiamo pensato di offrire l’iscrizione gratuita per l’edizione 2018).

Fatta questa doverosa e sentita premessa sentiamo, con altrettanta sincerità, il bisogno di precisare che non siamo per niente disponibili a giustificare i comportamenti incivili e antisportivi posti in essere da alcuni runners (per fortuna pochi). Ci riferiamo a quelli che ci hanno dato dei “ladri”, a quelli che ci hanno sputato, a quelli secondo i quali “ci dovremmo vergognare” per l’organizzazione “ di mer..”, a quelli che hanno imbrattato il luogo che li ospitava. Nei confronti di questi pseudo-atleti non ci scusiamo e saremo ben lieti per il futuro di non averli più nostri ospiti.

E ora i ringraziamenti: grazie a quelli che hanno capito e che ce lo hanno dimostrato, grazie ai veri sportivi, alle società, ai presidenti, ai volontari (anche a quello che ha causato il disguido), alla protezione civile, ai numerosi operatori sanitari, agli sponsor, alle forze dell’ordine, all’amministrazione comunale, a chi ci ha dato il patrocinio, alla Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, senza la quale tutto questo non sarebbe possibile ed infine un ringraziamento speciale ai runners dell’ASD Atletica Padre Pio che hanno messo l’anima rinunciando al loro tempo libero.

Ad maiora!!

San Giovanni Rotondo, 02/05/2017

Il presidente

Dell’ASD Atletica Padre Pio

 

Comunicato stampa della gara podistica Mezza del Santoultima modifica: 2017-05-03T13:57:44+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo