Tim Lobinger ha la leucemia, da Marzo sta affrontando la sua sfida più difficile

hoffnung-des-langjaehrigen

L’ex campione del mondo di salto con l’asta indoor,  Tim Lobinger non ancora 45enne, è affetto da leucemia. L’ atleta tedesco attualmente ricoverato in  una clinica di Monaco di Baviera per la chemioterapia  ha deciso di pubblicare informazioni sulla malattia al fine di evitare speculazioni.

“Non appena  ho avuto la diagnosi a marzo,  ho iniziato una terapia che coinvolge diversi cicli di chemioterapia seguita da trapianto di cellule staminali”, ha detto Lobinger oggi ai media tedeschi senza aggiungere altro.

“Nel frattempo, Tim risponde molto positivamente al trattamento aggressivo, sollevando un cauto ottimismo da parte dei medici. Il successo del trattamento in ogni caso dipende da molti fattori”, ha detto il dottore del doppio campione europeo al coperto.

Lobinger nel 1997  fu il primo tedesco a superare l’asticella del salto con l’asta di sei metri. Un anno dopo ha vinto i primi titoli Europei Indoor nel 2003 e ha trionfato ai Campionati del Mondo. Tre anni più tardi, ha aggiunto un bronzo ai campionati continentali all’ aperto con due d’argenti e un bronzo. La sua carriera si è conclusa nel 2012  diventando allenatore.

Tim Lobinger ha la leucemia, da Marzo sta affrontando la sua sfida più difficileultima modifica: 2017-05-18T13:35:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo