Antonella Palmisano dedica ad Anna Rita Sidoti la sua splendida vittoria

palmisano-1024x650

C’erano papà Carmine, il fidanzato Lorenzo e una squadra intera che non ha mai smesso di urlare “Forza Anto!”. E lei, Antonella Palmisano, oggi ha fatto esattamente quello per cui era venuta a Podebrady (Rep. Ceca): vincere la Coppa Europa. Venti chilometri attraversati, passo dopo passo, in cui l’azzurra è stata sempre la donna da inseguire. Non è sempre così facile essere la favorita. Anche se sei stata la migliore atleta del Vecchio Continente nelle ultime due rassegne globali: quinta ai Mondiali 2015 e quarta alle Olimpiadi 2016. Anche se hai appena sfiorato il record del mondo dei 10.000 metri su pista con un sensazionale 41:57.29 a Orvieto. Ma poi arriva anche il momento dei ricordi e il pensiero va a quel 21 maggio di due anni fa, quando lo scricciolo Anna Rita Sidoti continuava la sua marcia leggiadra verso il cielo. Una coincidenza?
“Io ci credo alle coincidenze – esordisce la Palmisano, 25enne originaria di Mottola (Taranto) – e il fatto che la mia vittoria sia arrivata proprio oggi non penso che sia un caso. Voglio credere che da qualche parte lassù, Anna Rita abbia visto la mia gara e mi abbia regalato uno dei suoi dolcissimi sorrisi. Questo risultato lo dedico lei nella speranza di riuscire a continuare la sua strada nell’atletica e nella vita. Sapere di essere l’unica italiana dopo di lei ad aver vinto la Coppa Europa per me è un onore e un’emozione”.  

Antonella Palmisano dedica ad Anna Rita Sidoti la sua splendida vittoriaultima modifica: 2017-05-21T20:04:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo