Eliud Kipchoge rinuncia ai Mondiali di Londra nella maratona

KIP_PIX

atleticanotizie: (SGFL): Il Campione olimpico di maratona Eliud Kipchoge ha annunciato che non farà parte della squadra maschile del Kenya per i Campionati del mondo del 04-13 Agosto a Londra e con lui ha rinunciato anche Wilson Kipsang.

La rinuncia ha consentito alla coppia  Paul Lonyangata e Purity Rionoripo,  entrambi vincitori della Maratona di Parigi  in  aprile di riformarsi e puntare ai Mondiali di Londra.

Lonyangata farà coppia con il vincitore della Maratona di Londra Daniel Wanjiru e il campione della maratona di Boston Geoffrey Kirui nella squadra  maschile che cercherà di riconquistare il titolo vinto  dal Kenya ai Mondiali di Daegu 2011.

Gedion Kipketer, che è arrivato secondo alla  Maratona di Chicago del 2016 e nella   Maratona di Tokyo di quest’anno sarà la riserva .

La moglie di Lonyangata, Purity Rionoripo, che non era stata chiamata nella squadra iniziale, ora si unisce alla  due volte campionessa mondiale di maratona  Edna Kiplagat.

Il vice presidente dell’atletica del Kenya e responsabile delle competizioni Paul Mutwii in un comunicato Domenica ha annunciato che Kipchoge e Kipsang,  ex detentore del record mondiale della maratona,  hanno scelto di andare direttamente alla Maratona di Berlino, il 25 settembre di quest’anno per puntare decisamente al record del mondo.

Squadra Ufficiale

UOMINI:

Daniel Wanjiru, Geoffrey Kirui, Paul Lonyangata. Riserve: Gedion Kipketer.

DONNE:

Edna Kiplagat, Purity Rionoripo, Helah Kiprop. Riserve: Philomena Cheyech, Valentine Kipketer.

Eliud Kipchoge rinuncia ai Mondiali di Londra nella maratonaultima modifica: 2017-05-22T19:35:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo