Sabato si corre la Moonlight Half Marathon a ritmo di musica

IMG_6358a copia

Venezia 24 maggio 2017 – Cavallino Treporti e Jesolo sono pronte ad ospitare la grande festa della Moonlight Half Marathon e della Garmin 10K che sabato sera raduneranno migliaia di appassionati del running all’ora dell’aperitivo.

Una festa non solo per gli atleti impegnati a correre, ma anche per il pubblico e accompagnatori. La musica sarà, infatti, il filo conduttore della manifestazione, con ben 4 band coinvolte e 2 deejay alla partenza che animeranno l’atmosfera già a partire dalle 19, con la partenza della Garmin 10K prevista alle 19.45 e quella della Moonlight Half Marathon alle 20.

Le band di “Anima la Maratona” saranno dislocate nelle principali piazze di Cavallino e Jesolo. In Piazza Mazzini, sede di arrivo di entrambe le corse, invece sarà in corso la diretta streaming della corsa sul maxi schermo a partire dalle 19.30.

Il primo repertorio rock si potrà ascoltare in Piazza S.M. Elisabetta, sede di partenza della Garmin 10K. I partecipanti spezzeranno l’attesa con i “Glasses On House”. In piazza Nember il pubblico potrà attendere il passaggio degli atleti a ritmo di rock con gli “Evershed”, mentre in piazza Marina “Spazio Libero 211” darà vita ad un repertorio vintage history rock con covers anni 60-70-80. Di tutt’altro genere è invece la musica suonata in Piazza Aurora dove la band “Strawberry Band Forever” proporrà i Beatles.

Il traffico sarà bloccato a partire dalle ore 19,15. Il passaggio della Moonlight Half Marathon interesserà le seguenti vie: lungomare Dante Alighieri, lungomare S. Felice, via degli Armeni, via Pordelio Piazza S.M. Elisabetta, via del Casson, nuova pista ciclabile, via del Casson, via Piave, Ponte sul fiume Sile. A Jesolo: Ponte sul fiume Sile, via Nuova Anna Frank, via dei Navigatori, via dei Mille, Piazza Nember, via Verdi, Piazza Marina, via Foscolo, Piazza Aurora, via Silvio Trentin, Piazza Mazzini.

La Garmin 10K partirà da Piazza S.M. Elisabetta e gli atleti transiteranno nelle seguenti vie: via Equilia, via Faitema, via Fausta, via Alberti, via dell’Aviere, via Dal Cortivo, via Cornaro, via Pordelio, via del Casson, nuova pista ciclabile, via del Casson, via Piave, ponte sul fiume Sile. A Jesolo: ponte sul fiume Sile, via Nuova Anna Frank, via dei Navigatori, via dei Mille, Piazza Nember, via Verdi, Piazza Marina, via Foscolo, Piazza Aurora, via Silvio Trentin, Piazza Mazzini.

Continuano a buon ritmo le iscrizioni. Nella Moonlight Half Marathon i posti disponibili sono poco più di 500 per raggiungere il tetto dei 5000 pettorali, mentre nella 10K ne mancano ancora circa 300 per arrivare ai 2000 destinati alla corsa. C’è tempo per iscriversi ancora online fino a domani, giovedì 25 maggio, mentre da venerdì 26 ci si potrà registrare direttamente in Piazza Mazzini fino a poche ore prima della gara.

“Eventi ed iniziative come la Moonlight Half Marathon consolidano l’idea che la nostra località sia la meta ideale per gli amanti della natura e dello sport – dichiara la sindaco di Cavallino Treporti Roberta Nesto. – Come amministrazione già dallo scorso anno stiamo lavorando per promuovere e valorizzare Cavallino-Treporti come “Parco dello Sport”. L’obiettivo è quello di aprirsi a nuove prospettive di crescita e sviluppo attraverso lo sport, rafforzando gli eventi ormai consolidati e aprendo la strada a nuove opportunità»

“Il Comune di Cavallino Treporti unitamente al Comune di Jesolo – aggiunge il consigliere con deleghe Dott.ssa Lisa Targhetta – sono due località turistiche che credono nella promozione e lo sport rappresenta un turismo di nicchia in grado di apprezzare la dimensione naturalistica che entrambi offrono, soprattutto il territorio di Cavallino Treporti, capitale europea del turismo open air”

“Moonlight Half Marathon – dichiara il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia – si è confermata nel corso di questi anni come uno spettacolare appuntamento, sia dal punto di vista sportivo e agonistico che da quello promozionale: il suggestivo percorso lungo il quale si svolge la gara permette di scoprire molte delle bellezze del litorale veneziano, dai colori del tramonto sulla laguna di Venezia alla vivacità della spiaggia di Jesolo. Non posso che ringraziare gli organizzatori e tutti coloro che collaborano per la riuscita di questa manifestazione, con l’augurio che i risultati di questa edizione possano premiare il loro lavoro, così prezioso e importante per le nostre locali”.

Per maggiori informazioni:
www.moonlighthalfmarathon.it

Sabato si corre la Moonlight Half Marathon a ritmo di musicaultima modifica: 2017-05-24T12:58:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo