L’8 Giugno torna il Master Gala all’interno della Runfest a Roma

 gala

Torna l’evento che celebra i protagonisti dell’atletica master. Quest’anno l’appuntamento è per la mattina di giovedì 8 giugno a Roma, dove il Parco del Foro Italico accoglierà il “Master Gala” nella cornice della Runfest, la festa dell’atletica e del running. Un’occasione speciale dedicata esclusivamente agli “over 35” e attraverso cui la FIDAL intende premiare i vincitori delle medaglie d’oro alle ultime edizioni delle rassegne iridate: i Mondiali Master, svolti a Perth in Australia (26 ottobre-6 novembre 2016), e i Mondiali Master Indoor di Daegu (Corea del Sud, 19-25 marzo 2017). Sono previsti riconoscimenti anche per i club che hanno conquistato gli scudetti tricolore nelle varie specialità, per un rappresentante del Gruppo giudici gare e per il centenario dell’atletica: Giuseppe Ottaviani, classe 1916.

A poche ore dal Golden Gala Pietro Mennea, il meeting internazionale che nella serata di giovedì 8 giugno vedrà la grande atletica allo Stadio Olimpico per la quarta tappa del circuito mondiale IAAF Diamond League, andrà in scena quindi la seconda edizione del “Master Gala”. L’inizio è previsto alle ore 11.30 nella Talk&Exhibition Area di Runfest, il grande festival italiano dell’atletica e del running creato su misura per gli appassionati di corsa, sport e benessere, che animerà il Parco del Foro Italico dal 3 all’8 giugno.

La Runfest proporrà anche due momenti agonistici che vedranno coinvolti gli atleti “over 35”, con le selezioni per le gare master inserite nel pre-programma del Golden Gala. Martedì 6 giugno (ore 19.30) allo Stadio dei Marmi si correranno i 1000 metri maschili e femminili, aperti a tutte le categorie dagli allievi in poi, e mercoledì 7 giugno toccherà alle staffette 4×100 metri dalle ore 14.00, anche in questo caso per le categorie allievi, juniores, promesse, seniores, comprese le fasce d’età master.

L’8 Giugno torna il Master Gala all’interno della Runfest a Romaultima modifica: 2017-05-29T19:03:45+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo