Sanremo Half Marathon, il 3 giugno scatterà la quarta edizione

S_775cdfe771

Si correrà il prossimo 3 giugno la quarta edizione della Portosole Sanremo Half Marathon – Run for the Whales.

La tradizionale manifestazione podistica, che negli scorsi anni era programmata a dicembre, si abbina infatti all’evento che, con il patrocinio dell’Istituto Tethys, vuole celebrare le balene ed il Santuario dei Cetacei. Le iscrizioni sono già state aperte sul sito internet ufficiale della manifestazione www.runforthewhales.it

La formula sportiva ricalca quella delle precedenti edizioni, con le due gare della mezza maratona (Fidal) e della 10 Km (non competitiva), oltre ad una Family Run che ritorna a grande richiesta.

Tutti i percorsi vedranno come protagonista la pista ciclabile. La Half Marathon prenderà il via dalla Marina di San Lorenzo e, dopo aver incontrato lungo il percorso anche Marina degli Aregai, si concluderà all’interno di Portosole, il noto approdo turistico di Sanremo. Per chi non avesse nelle gambe la distanza della mezza maratona, sarà possibile prendere parte alla 10 Km con partenza da Riva Ligure. Sul sito della manifestazione è possibile prenotare già il posto sulla navetta che condurrà gli atleti alle partenze. Portosole sarà anche teatro della Family Run, con un percorso interno di circa 3 Km.

Da segnalare che torna anche quest’anno il Challenge legato alla Portosole Sanremo Half Marathon – Run for the Whales. Il Comitato Organizzatore, sulla scia del successo e dell’interesse riscontrati negli anni scorsi, ha infatti voluto riproporre questa iniziativa che permetterà a 4 atleti, oltre a partecipare gratuitamente alla gara, di essere seguiti per due mesi da tecnici qualificati con tabelle di allenamento e consigli nutrizionali. Ogni settimana i selezionati racconteranno i propri progressi in una sorta di Reality su Facebook.

Potranno partecipare sia gli esordienti sulla distanza (indipendentemente che sia la mezza maratona o la 10 Km) sia chi la conosce già e vuole migliorare il suo tempo. Per candidarsi basta scrivere un messaggio privato sulla pagina Facebook “Run for the Whales” con una breve presentazione (età, città di residenza, gare, ecc), la motivazione che spinge a portare a termine la gara e l’obiettivo finale, allegando una foto. C’è tempo fino a domenica 2 aprile. Subito dopo saranno comunicati i nomi dei 4 atleti scelti.

La Portosole Sanremo Half Marathon è presente anche su Facebook (www.facebook.com/runforthewhales) e su Twitter (@sanremomarathon).

Sanremo Half Marathon, il 3 giugno scatterà la quarta edizioneultima modifica: 2017-05-30T21:42:38+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo