Gianmarco Tamberi, compleanno con l’obiettivo del rientro

30f2f04c-6977-46dc-ab1b-f319e8e58fa6

 

Con un messaggio su facebook, Gianmarco Tamberi da l’appuntamento a  tutti l’8 giugno allo stadio olimpico di Roma per il Golden Gala!” Purtroppo quest’anno non potrò gareggiare ma sarò comunque presente a tifare per tutti gli azzurri che scenderanno in pista!
E ormai non c’è bisogno di ripeterlo, lo sappiamo tutti… INSEGUI IL TUO SOGNO, NON FERMARTI MAI!”.

Il campione Mondiale ed Europeo di salto in alto che  oggi compie 25 anni (auguri da tutti gli amici di atletica notizie),  ha vissuto mesi difficili dopo l’operazione alla caviglia, seguita al bruttissimo infortunio patito nel tentativo di saltare a 2.41m e ritoccare il record italiano stabilito pochi minuti prima.

Adesso guarda al futuro e dopo qualche mese di riabilitazione dal secondo intervento chirurgico, sembra crescere l’ottimismo per la sua presenza ai Mondiali di Londra (5-13 agosto). Un ottimismo ”controllato”, dato che Tamberi stesso aveva dichiarato di voler partecipare ”per conquistare una medaglia”, e non solo per battere quel destino che l’ha fatto diventare ”campione olimpico di sfiga”: ma ora, l’azzurro sembra essere pronto al rientro.

 È stato lui stesso a confermarlo nelle recenti interviste, nelle quali ha annunciato ”un possibile rientro agonistico tra la fine di giugno e l’inizio di luglio”, verosimilmente per i campionati italiani di Trieste e/o la Diamond League di Parigi: perchè il dolore al piede è ormai svanito, e Gimbo non vede l’ora di tornare a gareggiare e confrontarsi coi campioni che nel frattempo si sono spartiti la torta, su tutti Bondarenko e Barshim.

Gianmarco Tamberi, compleanno con l’obiettivo del rientroultima modifica: 2017-06-01T11:12:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo