TRIATHLON: al Challenge Venice tra sport, spettacolo e scienza alimentare Pegaso aggiunge uno smile per la beneficienza.

unnamed

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Domenica 11 giugno 2017 saranno settecento i partecipanti al Challenge Venice, il triathlon full distance che prevede 3,8 chilometri di nuoto, 180 chilometri in bicicletta e 42,195 chilometri per l’ultima frazione di corsa. L’antico splendore della Serenissima sarà lo scenario di una gara spettacolare e Pegaso, official nutritional partner dell’evento, sarà presente per accompagnare al meglio gli atleti.

Il fascino di una gara unica.
Giunta alla sua seconda edizione, Challenge Venice non è solo una gara di triathlon. La frazione natatoria prenderà il via dallo storico ghetto ebraico nel centro storico di Venezia e vedrà gli atleti nuotare in linea retta verso il Parco San Giuliano. La frazione ciclistica si svilupperà su un percorso scorrevole e senza asperità, e che porterà gli atleti a pedalare tra ville, castelli e casolari disegnando un circuito lungo 44 chilometri da percorrere 3 volte. Tornati in zona cambio, agli atleti aspetta l’ultima fatica: la maratona finale di 42 chilometri che si correrà completamente all’interno del Parco San Giuliano.

I personaggi al via.
Attesissimo, in quella che a tutti gli effetti potrebbe essere definita “casa sua”, è Alberto Casadei: l’atleta veneziano, fresco trionfatore all’Ocean Lava Montenegro, punta a una grande performance in quella che per lui è “la gara dell’anno”.
Nel ruolo di official nutrional partner di Challenge Venice, Pegaso prosegue il proprio impegno nel campo dello sport endurance con la sponsorizzazione dell’evento veneziano che vedrà in gara Alberto Casadei in qualità di testimonial, affiancando a queste attività promozionali anche quella di beneficienza. Infatti, l’azienda veronese di integratori alimentari si presenta al via della Lotto Relay (la gara a staffetta all’interno di Challenge Venice) con la squadra Pegaso Venice, per sostenere il dottor Pier Luigi Righetti nella raccolta fondi destinata all’associazione Bambini Terribili… for a smile al grido di “C’è un altro modo di fare sport”.

La squadra sarà composta da: Fabrizio Pescatori per la frazione di nuoto, Paolo Franzoso e Giuliano Beneventi che si divideranno il percorso ciclistico e da Fabiana Schiesaro (capitano della squadra), Antonella Salemi, Gabriele Bravi, Paolo Franzoso, Michele Ferrarin che concluderanno il tratto di corsa. Il team di Pegaso Venice è composto da sette sportivi provenienti da tutta Italia: cinque triatleti, un atleta del paratriathlon, Ferrarin, e da un nuotatore ex campione del mondo ed europeo, Pescatori.
La squadra Pegaso Venice si era posta, come primo traguardo, l’obiettivo di raccogliere 500 Euro. Fortunatamente però, come spesso accade, la beneficenza valica le più lusinghiere aspettative: Pegaso Venice ha già raggiunto e superato questa somma iniziale e ora punta a regalare ancora più sorrisi. Per maggiori informazioni e per effettuare una donazione visitare la pagina dedicata al progetto.

TRIATHLON: al Challenge Venice tra sport, spettacolo e scienza alimentare Pegaso aggiunge uno smile per la beneficienza.ultima modifica: 2017-06-08T05:32:36+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo