Usain Bolt: presentata la statua in suo onore

DSC_1560-681x454

atleticanotizie (FFB): Il ministro dello  Sport della Giamaica, l’onorevole Olivia Grange, ha presentato ieri un modello  della statua che verrà montata in Agosto nel Parco delle Statue al National Stadium in onore di Usain Bolt, considerato il più grande sprinter nella storia dell’atletica mondiale.

L’inaugurazione  è avvenuta ieri (16 giugno) in una conferenza stampa indetta dal Ministro presso lo Spanish Court Hotel,  all’evento era presente il Dr. Warren Blake, Presidente della federazione Giamaicana.

Il ministro ha ricordato che nel mese di febbraio di quest’anno il famoso scultore giamaicano signor Basil Watson è stato incaricato di progettare e creare le statue di quattro campioni della Giamaica, Usain Bolt appunto, Shelly Ann Fraser Pryce, Veronica Campbell Brown e Asafa Powell.

“La messa in posa delle statue è parte del processo per celebrare il valore storico, sociale, simbolico dell’ atletica in  Giamaica. È importante sottolineare che, così, si tratta di aggiungere valore economico nell’offerta turistica sportiva del paese.”

 

Usain Bolt: presentata la statua in suo onoreultima modifica: 2017-06-17T09:31:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo