Ekirun spostata al 12 Novembre a causa del caldo di questi giorni

ekirun2-e1437633469973

 

Il grande caldo di queste ultime settimane, che sta rendendo difficile a tutti runner continuare la normale attività sportiva, insieme con alcune problematiche di tipo organizzativo emerse negli ultimi giorni, ha convinto RCS Active Team – RCS Sport a posticipare la data di svolgimento di Ekirun da domenica 2 luglio al prossimo autunno.
La maratona a staffetta per squadre di 6 persone si svolgerà domenica 12 novembre, in orario mattutino.
Il format rimarrà invariato, un ekiden (dal giapponese eki, stazione, e den, trasmettere), ovvero una corsa a staffetta su strada divisa in 6 frazioni (tre «lunghe» e tre «corte», alternate: 5 km / 10 km / 5 km / 10 km / 5 km / 7,195 km), da affrontare esclusivamente in squadre da 6 persone, maschili, femminili o miste.
A livello di percorso rimarrà valido l’anello di 5 km (già misurato e omologato) sviluppato all’interno del Parco Sempione e lungo la ciclabile di Piazza Castello, con partenza e arrivo sulla pista dell’Arena Civica, dove avverranno anche tutti i cambi tra gli staffettisti.
La decisione è stata condivisa con i partner dell’evento: E.On, DF Sport Specialist, NamedSport, Weleda e Sangemini, che saranno a fianco di Ekirun anche nella nuova collocazione autunnale. Confermata anche la partecipazione delle squadre Nike+ Run Club, con le quali si svilupperà un percorso di avvicinamento all’evento a partire da settembre.

 

 

 

Ekirun spostata al 12 Novembre a causa del caldo di questi giorniultima modifica: 2017-06-23T13:43:17+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo