Risultati Ravenna Night Run: vincono Alberto Della Pasqua e Sara Papais

dav
dav

Grandi emozioni per la nona edizione della Ravenna Night Run, circuito notturno di 5 km nel bellissimo centro della città, che si è corsa ieri sera con partenza dalla nuovissima Piazza Kennedy. La Night Run è stata la prima corsa del Ravenna Running tour, iniziativa organizzata da Ravenna Runners Club che ha in calendario altre due gare: Run in the sea e Mare, valli e pinete run.

Confermati i numeri dello scorso anno con più di 1.000 partecipanti e registrato il record per la corsa competitiva che con 330 iscritti ha incrementato del 20% circa i numeri del 2016.

La nona edizione ha visto correre nella gara competitiva podisti, sportivi e cittadini italiani e stranieri, dai 18 anni in poi, suddivisi in varie categorie divise per età. Il circuito, che viene ripetuto 3 volte, ha toccato tutto il centro storico della città bizantina, con passaggio anche davanti ad alcuni monumenti storici della città, come la Tomba di Dante, la chiesa di San Giovanni Evangelista e la Torre pendente, e ha suscitato grande attenzione dei turisti, anche stranieri, che in centro hanno assistito al passaggio dei corridori.

Il miglior tempo generale della competitiva è di Alberto Della Pasqua (A.S.D. DINAMO SPORT), sul podio con il tempo di 15’ e 34”, seguito da Nicholas De Nicolò (A.S.D. DINAMO SPORT) con 3” in più di Alberto e Gianluca Borghesi (ATL. AVIS CASTEL S.PIETRO) con 15’50”. Tempi eccezionali per i tre ragazzi promesse del running ravennate.

Ancora un altro podio per il ravennate Davide Tirelli (51 anni), primo a tagliare il traguardo per la sua categoria (C) con un tempo di 17’ e 18”, tempo che lo posiziona al settimo posto nella classifica generale.

Per le donne la prima a tagliare il traguardo è Sara Papais con 18’14” davanti per 28” alla campionessa della Maratona di Ravenna 2016 la forlivese Anna Spagnoli (EDERA ATL. FORLI) con il tempo di 18’43” e terza con 19’05” Nadiya Chubak.

Tra i runner il Tenente Colonello dell’Arma dei Carabinieri Fabio Bonucchi che ha dichiarato di correre tutte e tre le gare di Ravenna Running tour, gli assessori allo sport e al turismo rispettivamente Roberto Fagnani e Giacomo Costantini, il batterista dei Modà Claudio Dirani e molti altri visi conosciuti nel mondo sportivo ravennate.

Risultati Ravenna Night Run: vincono Alberto Della Pasqua e Sara Papaisultima modifica: 2017-07-01T09:07:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo