Nekagenet Crippa e Eleonora Bazzoni migliori azzurri nella Tre Campanili Half Marathon

 

Nekagenet_Crippa_MONTAGNA_2013

 

Ieri mattina a Vestone (Brescia) nella Valle Sabbia,  si è disputata  l’undicesima edizione della classica Tre Campanili Half Marathon, gara internazionale valida come prova del Gran Prix di corsa in montagna della Valle Sabbia e dell’Alto Garda.

Solite vittorie keniane sia in campo maschile che femminile. Tra gli uomini va segnalato il secondo successo consecutivo per Paul Kariuki Mwagi. Il portacolori del team Run2gether ha fatto gara di testa fin dalle prime battute chiudendo in 1h26’26’’. Ottimo  secondo posto per  l’azzurro Nekagenet Crippa, vice campione del mondo di corsa in montagna a livello juniores. Crippa ha chiuso in 1h27’07’’ sostenuto dagli applausi del competente pubblico bresciano che come sempre ha tifato per tutti i partecipanti. Terzo  lo specialista Paolo Gallo, G.S. Orobie, con il tempo di 1h27’17’’. Bene l’atleta di casa Alessandro Rambaldini (Atl. Valli Bergamasche Leffe), campione del mondo in carica di corsa in montagna lunghe distanze, 4° posto assoluto in 1h27’39’’ e buone sensazioni in vista dei campionati iridati  di specialità che si terranno a Premana ad inizio agosto.

Per le donne ancora tanto Kenya.  Lucy Liavoga vince in  1h39’56’’: l’atleta del team Run2gether ha preceduto la laziale Eleonora Bazzoni (ASD Runner’s Academy), che ha tagliato il traguardo in 1h43’32’’. Per la Bazzoni, alle prime esperienze di corsa in montagna, un piazzamento ed un risultato cronometrico di tutto rilievo, anche se resta un pizzico di amaro in bocca perché, per lunghi tratti della gara, la distanza dalla Liavoga è stata ridotta e solo nell’ultimo tratto in discesa la keniana ha fatto la differenza. Terzo gradino del podio per l’altra keniana Pauline Eapan (Run2gether), recente vincitrice della mezza maratona di Jesolo e della Cortina-Dobbiaco, ha tagliato il traguardo in 1h46’29’’. Merita certamente una citazione anche la gara di Laura Gotti: la runner bresciana, campionessa italiana della ultramaratona 50km, ha mancato il podio per soli 14’’ , classificandosi al 4° posto con il tempo di 1h46’43’’.

Nekagenet Crippa e Eleonora Bazzoni migliori azzurri nella Tre Campanili Half Marathonultima modifica: 2017-07-03T15:30:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo