Mo Farah cancellato dalla Iaaf dai sospettati di doping dopo l’attacco degli hacker “Fancy Bears”

 

methodetimesprodwebbinf766c154-61c8-11e7-b102-510be645bace

 

In un articolo apparso sul sito www.telegraph.co.uk  Mo Farah è stato uno dei quasi 50 mezzofondisti  sospettati di doping da parte della Iaaf  prima di essere successivamente cancellato, secondo quanto trapelato dai documenti pubblicati nella notte di Mercoledì.

Una vasta tranche di documenti trapelati dal gruppo di hacker russo Fancy  Bears mostra il nome di Farah tra decine di atleti segnalati dalla Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica per i passaporti biologici sospetti.

Un documento relativo ad un test antidoping di Farah  del 23 novembre 2015, contiene una voce accanto che afferma: “Probabilmente doping; Passaporto sospetto: sono necessari ulteriori dati “.

Tuttavia, un documento successivo, datato aprile 2016 dichiara  “ora viene contrassegnato come normale”, sembra cancellare Farah da ogni sospetto.

Un portavoce della IAAF ha detto che stanno cercando di accertare se i documenti siano autentici, mentre il portavoce di Farah cancella ogni sospetto.

Non ci sono prove di cattivo operato ma l’allenatore di Farah, Alberto Salazar, resta sotto inchiesta da parte dell’agenzia antidoping degli  Stati Uniti, dopo una serie di accuse di doping.

Mo Farah cancellato dalla Iaaf dai sospettati di doping dopo l’attacco degli hacker “Fancy Bears”ultima modifica: 2017-07-06T11:04:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo