Tricolori Master Orvieto: oggi si parte con il 101enne Ottaviani e la diretta streaming

 

Giuseppe_Ottaviani

 

Sono 2510 gli atleti che prenderanno parte ai Campionati italiani individuali su pista Master che cominceranno venerdì 7 luglio allo stadio “Luigi Muzi” di Orvieto. Più di 370 le società rappresentate provenienti da ogni parte d’Italia, diciotto le specialità in programma, quattordici le categorie di età ciascuna sia per gli uomini che per le donne, cinquecento le medaglie da assegnare nelle tre giornate di gara.

Subito in pista nel pomeriggio di venerdì Giuseppe Ottaviani, l’atleta marchigiano che a 101 anni si cimenterà nel salto in lungo e nel salto triplo a caccia dell’ennesimo record da battere. Una carriera incredibile che sarà celebrata con una targa speciale che sarà consegnata a Ottaviani dai rappresentanti del Panathlon Club di Orvieto.

La manifestazione è organizzata dall’Atletica Libertas Orvieto in collaborazione con la Federazione italiana di atletica leggera e il Comitato regionale umbro del Coni. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale tv ufficiale della Fidal (www.fidal.idealweb.tv). Sarà possibile inoltre seguire i risultati e trovare foto e video dell’evento anche sulla pagina Facebook della Libertas Orvieto con l’hashtag #corriaorvieto.

Orvieto torna a ospitare i Campionati Master di atletica leggera nell’anno in cui è stata insignita del titolo di “Città europea dello Sport” e in questo weekend sono attese sulla Rupe circa 4mila persone tra atleti, accompagnatori e spettatori. Una importante manifestazione sportiva, dunque, ma anche un’occasione per promuovere la città e le eccellenze del territorio. Diverse infatti le iniziative collaterali organizzate dall’Atletica Libertas Orvieto. Sabato 8 luglio, dalle 19 alle 22 a Palazzo dei Sette nel centro storico, si terrà una degustazione di una selezione di vini di cantine locali. Nei tre giorni della manifestazione, grazie agli accordi con il Comune di Orvieto e l’Opera del Duomo, i partecipanti e i loro accompagnatori potranno beneficiare di sconti per gli ingressi al Pozzo di San Patrizio e alla Cappella di San Brizio in Duomo.

Per le altre informazioni sul programma e gli orari delle gare è possibile consultare il sito www.libertasorvieto.it,

 

LA DIRETTA STREAMING:

 

Tricolori Master Orvieto: oggi si parte con il 101enne Ottaviani e la diretta streamingultima modifica: 2017-07-07T10:08:01+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo