Atleta paralimpico muore in un incidente in allenamento a Londra prima dei Mondiali

MAIN-Paralympic-athlete-Abdullah-Hayayei-dies-in-training-accident

 

Un atleta paralimpico è morto dopo essere stato ferito durante una sessione di allenamento a Londra, dove iniziano questa settimana i Mondiali Paralimpici di atletica,  forse colpito da un palo di metallo che faceva parte del centro di allenamento, secondo quanto dichiarato ai mezzi britannici un portavoce della polizia metropolitana.

Il Comitato Paralimpico Internazionale non ha fornito dettagli precisi sulla causa della morte del 36enne Abdullah Hayayei, lanciatore  degli Emirati Arabi Uniti, specialista del disco e del lancio del  giavellotto nella classe F34.

L’IPC ha dichiarato che la famiglia dell’atleta negli UAE è stata informata della sua morte.

Hayayei ha fatto il suo esordio nei Giochi Paralimpici di Rio 2016, finendo sesto nel giavellotto e settimo nel disco nella F34, una categoria  per atleti con alterazioni tipiche di condizioni come la paralisi cerebrale o lesioni cerebrali traumatiche.

“Siamo tutti veramente devastati da questa tragica notizia della morte  di Abdullah”, ha dichiarato  il presidente dell’IPC Philip Craven.

Gli organizzatori hanno programmato di tenere un momento di silenzio in onore di Hayayei durante la cerimonia di apertura di venerdì 14 luglio a Londra.

 

Atleta paralimpico muore in un incidente in allenamento a Londra prima dei Mondialiultima modifica: 2017-07-12T10:51:42+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo