Mancano i soldi, nazionale ugandese percorre quasi 700 km in bus per partecipare ai mondiali under 18

 Immagine

La squadra di atletica formata da 13 ragazzi dell’Uganda ha percorso esattamente 685 km in autobus per raggiungere il Kenya, questa settimana, dove si svolge la decima edizione dei Campionati Mondiali U-18  a Nairobi.

L’evento, che riunisce oltre 150 nazioni, iniziato ieri, durerà fino al 16 luglio. Il viaggio degli ugandesi è durato 15 ore, ed  è stato intrapreso in autobus per motivi finanziari.

“Non abbiamo i soldi necessari  per portare la squadra in aereo  e  abbiamo scelto di farli viaggiare su strada”, ha detto il presidente della Federazione Atletica dell’Uganda, Dominic Otuchet, alla ESPN.

Otuchet ha spiegato che la federazione ha  cercato di trovare i  soldi per far viaggiare  in aereo, ma non è riuscito a raccogliere abbastanza denaro.

Daniel Kiprop, finalista dei 1500m,  uno dei possibili candidati all’oro,  ha detto che prima della partenza lunedì che la squadra ha cercato di rimanere concentrata nonostante i disagi del viaggio.

 

Mancano i soldi, nazionale ugandese percorre quasi 700 km in bus per partecipare ai mondiali under 18ultima modifica: 2017-07-13T19:35:02+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo